La strega di Ilse

Il viaggio della Jerle Shannara - Vol. 1

By Terry Brooks

Like La strega di Ilse ?

Nelle Quattro Terre sembra definitivamente tornare la pace. Ma un giorno unCavaliere Alato trova sulla spiaggia un naufrago in fin di vita. Gli hannostrappato occhi e lingua, e adesso ha uno strano braccialetto e una misteriosamappa. Bisogna subito c Continue

Nelle Quattro Terre sembra definitivamente tornare la pace. Ma un giorno unCavaliere Alato trova sulla spiaggia un naufrago in fin di vita. Gli hannostrappato occhi e lingua, e adesso ha uno strano braccialetto e una misteriosamappa. Bisogna subito chiedere consiglio al re degli Elfi. Inizia così, abordo della nave alata "Jerle Shannara", una spedizione piena di pericoli eavventure, alla ricerca della "magia fatta di parole" in grado di cambiare persempre i destini del mondo.

Antrax

bello, anche se risente molto del fatto di essere il secondo della serie, e quindi inizia e finisce un po' così!

molto bella la commistione tra scienza, tecnologia e magia, presente qui più che altrove, ma da sempre un pallino del grande Brooks

Ktulu said on Dec 15, 2013 | Add your feedback

In questa serie vediamo per la prima volta il mondo oltre le Quattro Terre. Nella nave ci sono tanti personaggi, ognuno salito con uno scopo diverso, chi per trovare se stesso chi in cerca delle conoscenze del passato.
    Terry Brooks aggiunge un po' di ...(continue)

Terry Brooks aggiunge un po' di novità, che non guasta mai, e la lettura risulta molto piacevole.

Noor Paree said on Oct 1, 2013 | Add your feedback

Secondo libro della saga del viaggio della Jerle Shannara, dedicato alla scoperta della penisola di Parkasia e delle rovine di Castledown, difese dall'impalpabile cervello elettronico di Anthrax. Come nel libro precedente, Brooks non rispetta completamente le attese generate dai preparativi raccontati nel primo libro, ma nonostante tutto, i suoi classici ingredienti generano un libro abbastanza godibile, sebbene privo di spunti clamorosi. Il finale è del tutto inatteso (non faccio spoiler per non rovinare la sorpresa), sebbene la chiusura di questo "Il Labirinto" non fa' presagire nulla di sensazionale per la chiusura della trilogia. Staremo a vedere...

Historiae said on Jul 19, 2013 | Add your feedback

SOno ormai tre anni che ogni estate decido di passarla (almeno in parte), leggendo in blocco una intera saga di Terry Brooks (ovviamente tutto in ordine strettamente cronologico) e devo dire che la trama di questa nuova trilogia mi affascinava non poco. Il viaggiare verso un luogo ignoto attraverso lo Spartiacque Azzurro, lontano dalle solite Quattro Terre ormai sviscerate in lungo e largo, era sicuramente un modo per ravvivare una saga che rischiava di ripetersi su vecchi clichè e sbiadite copie di personaggi. Nonostante ciò, il buon Terry non manca di creare il suo party d'azione rimescolando per bene caratteristiche già apparse in passato, come i Leah sempre sfrontati ed attaccati alla loro spada o Bek il tipico segaiolo mentale, e scegliendo escamotage poco convincenti per far partire l'azione (l'assassinio del Re degli ELfi mi pare abbastanza ridicolo mentre il naufrago ritrovato non è proprio il massimo della fantasia). Però, una volta iniziato il viaggio, il libro inizia diventare molto scorrevole, fino a diventare molto intrigante all'arrivo a Castledown. Inoltre, un plauso va' al personaggio della strega di Ilse, probabilmente il meglio caratterizzato del lotto. Insomma, non è proprio il miglior libro di Brooks, ma come starter quattro stelle se le merita tutte.

Historiae said on Jul 9, 2013 | Add your feedback

Continua il viaggio di Walker e compagni alla ricerca di magie perdute del vecchio mondo.
    Un connubio tra tecnologia e magia piacevole, ben gestito, in pieno stile Brooks.

Ai Lannister said on Sep 1, 2012 | Add your feedback

Shannara è il regno indiscusso di Brooks.
    Letti gli altri cicli di Landover e dei Demoni, ma non c'è proprio paragone: tornare nelle Quattro Terre è sempre magico.

Ai Lannister said on Jun 18, 2012 | 3 feedbacks