La suora giovane

Voto medio di 236
| 42 contributi totali di cui 33 recensioni , 7 citazioni , 0 immagini , 2 note , 0 video
Ha scritto il 20/05/17
Quando un libro sembra vero...
Torino, anni ’50.
Antonio è un quarantenne dei giorni nostri, uno scapolo un po’ insicuro, con poco carattere, con scarsa capacità comunicativa e poca iniziativa. Vive, o meglio, sopravvive, con un lavoro comune e poco entusiasmante, pochi intere
  • 4 mi piace
Ha scritto il 08/04/17
Bellissimo, malinconico, un romanzo d'altri tempi.
Ha scritto il 22/02/17
Non mi ha preso per niente né lasciato alcunché. Personalmente ho trovato questo racconto piuttosto vuoto.
Nonostante la mole alquanto ridotta ho faticato non poco ad andare avanti, specialmente nella seconda parte, quando Serena si svela: una
  • 1 mi piace
Ha scritto il 21/02/17
Se la seconda parte del libro mi avesse suscitato le stesse emozioni della prima parte avrebbe meritato 5.
Antonio riesce a catturare l'attenzione, da un giorno all'altro, a passare in fretta la giornata per salire su quel tram e aspettare che q
  • 1 mi piace
Ha scritto il 17/12/16
Poche parole ma sempre pesate ed efficaci, sufficienti a costruire dei personaggi estremamente definiti, a trasmettere sentimenti ed inquietudini, a dipingere a fredde pennellate una Torino di ormai tanti anni fa.

Ha scritto il Sep 27, 2016, 17:12
Non sono mai stato quel che si dice un uomo: ecco la verità. Macché guerra, macché capuffici, rispetto degli altri, macché esperienza. Non ho mai capito, imparato, osato, ho quarant'anni e non so decidere né cogliere le cose con la forza che esse han ...Continua
Pag. 11
Ha scritto il Sep 27, 2016, 17:06
"Non basta essere nati", disse poi in un soffio:"bisogna anche fare qualcosa"
Pag. 83
Ha scritto il Aug 21, 2010, 10:28
Mi sono nuovamente trascinato sul letto come pieno di dolori. Una grande gioia mi scuote, balza per esplodere, non ho mai avuto tanta ricchezza, non sono mai stato così bene: ma quando questa gioia affiora è mille dolori, mille piaghe.
Pag. 70
Ha scritto il Aug 21, 2010, 10:25
Non basta essere nati – disse poi in un soffio – bisogna anche fare qualcosa.
Pag. 92
Ha scritto il Aug 21, 2010, 10:25
Non so cosa sto diventando, ma so che voglio capire, vivere. Se Serena fosse qui la giornata sarebbe completametne diversa, io guarderei dalla finestra e anche il cortile vuoto della caserma, la fetta di strada grigia, il dorso delle case che montano ...Continua
Pag. 95

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Dec 20, 2016, 15:14
853.9 ARP 518 Letteratura Italiana
Ha scritto il Sep 06, 2015, 15:45
n. 442 - 1° ediz. Gli Oscar gennaio 1973 - L9 - Buono.
Pag. 1

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi