La tana del lupo

Isbn-10: 8830423033 | Isbn-13: 9788830423039 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Annamaria Biavasco , Valentina Guani

Disponibile anche come: Altri

Genere: Mystery & Thrillers

Ti piace La tana del lupo?

È un momento difficile per Alex Cross. Non solo i figli crescono e necessitano di tutta la sua attenzione di padre, ma la relazione sentimentale con la detective Jamilla lo coinvolge più di quanto aveva previsto. E poi passare dalla Omicidi all'FBI può essere un salto di qualità professionale ma certamente comporta difficoltà. Nuove procedure, corsi di aggiornamento e una non celata ostilità dei nuovi colleghi. Insomma il momento peggiore per affrontare un nuovo nemico del calibro del mitico Mastermind, che per anni ha infestato i suoi incubi. Questa volta il pericolo viene da est. Lo chiamano Il Lupo. È un padrino della mafia russa. Per qualificarlo basta un aneddoto: durante uno dei suoi brevi soggiorni nelle carceri americane ha insistito per essere lasciato solo pochi minuti con un boss della mafia siciliana. Quando è uscito dalla cella il suo "rivale" era morto con tutte le ossa fratturate, un chiaro segnale della mala russa che significa il cambio della guardia al vertice del crimine. Adesso il Lupo è libero, e cominciano a scomparire giovani donne, eleganti, ricche, affascinanti. Un caso che sembra fatto apposta per Cross il quale si troverà, per risolvere il mistero, a dover chiedere aiuto proprio a Mastermind.

Premesso che Patterson a me piace come scrittore, peró devo essere sincera e questo libro, non mi ha lasciato nulla...adatto da leggere sotto l'ombrellone, senza pretese..

Lo stile mi lascia molto perplessa. Completamente piatto. E la trama poco avvincente nella prima parte, si fa a tratti più interessante nella seconda. Comunque con Alex Coss ho chiuso.

Senza infamia e senza lode

Per essere un "figlio" della penna di un grande scrittore come Patterson devo ammettere che è risultato un po' al di sotto delle aspettative...
    Scorre bene ed è piacevole, in pieno stile dello scrittore, ma non è sicuramente una delle pietre miliari del genere thriller

Con qualche dubbio

Non male, ma quando comincia ad apparire la mafia russa, riciclata in delinquenza americana con agganci con la mafia italiana che vuole fregare la mafia russa... ecco, si comincia a perdere il filo di chi fa chi (commento più completo alla serie su "La memoria del killer").

bello, ma praticamente non e' finito... lascia tutto in sospeso, sei praticamente obbligato ad andarti a leggere quello successivo se vuoi conoscere tutti gli sviluppi.......quindi, parto con "ultimo avvertimento", sono troppo curiosa......