Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La tavola della salute

By Kousmine Catherine

(25)

| Paperback | 9788809033351

Like La tavola della salute ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Dagli esperimenti sui topi alle esperienze di una vita fra i pazienti, confortata da innumerevoli guarigioni, la storia del Metodo Kousmine ci mostra come vivere a lungo, in salute e ricchezza di spirito.

3 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Buon libro,non eccezionale. Utile da consultare per chi già conosce abbastanza alcuni "segreti" dell'alimentazione.

    Is this helpful?

    Traveller said on May 3, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La dieta della Salute

    Prima che mi dimentichi voglio dirti che qui accanto a me c'è il libro della Caterina Kousmine, "La dieta della Salute": sto cercando di migliorare la mia dieta, forse perchè in questo modo mi sembra di prendermi cura di me stesso, del mio corpo ma a ...(continue)

    Prima che mi dimentichi voglio dirti che qui accanto a me c'è il libro della Caterina Kousmine, "La dieta della Salute": sto cercando di migliorare la mia dieta, forse perchè in questo modo mi sembra di prendermi cura di me stesso, del mio corpo ma anche della mia mente: l'altro giorno, durante una seduta di psicoterapia di gruppo, si è parlato proprio di alimentazione. Purtroppo non posso raccontarti né delle persone che frequentano il gruppo, né di quello che viene detto all'interno, dal momento che sono vincolato da una sorta di segreto professionale ma soprattutto dal fatto che se ne parlassi ad amici o persino a parenti la terapia perderebbe d'efficacia, però c'è un concetto che mi ha molto colpito: la parte del gruppo che è stata ammalata di cancro attribuisce la causa del tumore a dei fattori esterni, quasi che si avesse un certo pudore ad ammettere che dentro di noi qualcosa non va. Che ci siamo in qualche modo inceppati, o rotti, o che siamo stati programmati male geneticamente. E' come se continuassimo ad indagare la nostra storia per cercare di scoprire quale fattore - l'aver abitato in un certo luogo, vicino a certe fabbriche, o l'aver tenuto certi comportamenti - abbia scatenato il tumore. In generale, tutti sembravano d'accordo nell'affermare che un'alimentazione scorretta e malsana sia alla fonte di molte malattie (tesi effettivamente confermata dalla Caterina K.), ed pochi sanno che dopo il sole e il fumo, la causa principale delle neoplasie è un'alimentazione sbagliata. Pensavo che forse anch'io, pur dicendomi sempre che questo nuovo modo di nutrirmi non mi proteggerà da un'eventuale recidiva, inconsciamente sia convinto che uno dei numerosi errori genetici che causano il cancro sia attribuibile al fatto che in passato mangiavo "laqualunque", in quantità sconsiderate: passando davanti al mcdonald ingurgitavo crocchette e panini vari anche se non avevo fame, senza esitare. Anche la quantità è importante, perchè tutti i nutrizionisti suggeriscono di mangiare quantità inferiori a quelle cui siamo stati abituati da questa società iper-industrializzata e consumista. Dunque, per una ragione o per l'altra, ora sto molto attento a mangiare meno e al contempo ad aumentare la qualità di tutto ciò che ingerisco. (...)

    Is this helpful?

    Aguratrat said on Jun 8, 2009 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un esempio di come una corretta alimentazione riesce a risolvere malattie incurabili.
    Il libro racchiude tutta l'esperienza della dott.ssa Kousmine e, sebbene alcune teorie possano risultare leggermente datate, il core del metodo rimane sempre a ...(continue)

    Un esempio di come una corretta alimentazione riesce a risolvere malattie incurabili.
    Il libro racchiude tutta l'esperienza della dott.ssa Kousmine e, sebbene alcune teorie possano risultare leggermente datate, il core del metodo rimane sempre attuale.
    Solo un dubbio: alla base delle odierne conoscenze sulle combinazioni alimentari, forse in questo metodo si tende a pastrucchiare troppi gruppi di alimenti in un unico pasto.

    Is this helpful?

    EdForce1 said on Aug 6, 2008 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (25)
    • 5 stars
    • 4 stars
  • Paperback 415 Pages
  • ISBN-10: 8809033353
  • ISBN-13: 9788809033351
  • Publisher: Giunti
  • Publish date: 2004-01-01
  • Also available as: Others
Improve_data of this book