La tenda rossa

By Anita Diamant

Like La tenda rossa ?

Rivolgendosi alle donne di tutti i tempi per lasciare memoria di tradizionidimenticate e di un duro destino cancellato dalla storia, Dinah rievoca levicende della propria famiglia, quella del patriarca Giacobbe, di cui èl'unica figlia femmina, Continue

Rivolgendosi alle donne di tutti i tempi per lasciare memoria di tradizionidimenticate e di un duro destino cancellato dalla storia, Dinah rievoca levicende della propria famiglia, quella del patriarca Giacobbe, di cui èl'unica figlia femmina, l'ultimogenita. Il racconto inizia proprio con l'aiutodi Giacobbe all'accampamento di Labano, uomo meschino e violento, padre di4 ragazze: Leah, Rachele, Zilpah e Bilhah. Subito incantato dalla bellezzadelicata e misteriosa di Rachele, Giacobbe rimane però affascinato dallasaggezza e dalla florida sensualità di Leah: le due donne diventeranno le suemogli, portandogli in dote anche le sorelle minori. Una rielaborazione delracconto biblico che fornisce una visione dal punto di vista delle donne.

Un bellissimo portale

che trascina il lettore nell'antica cultura delle prime tribù di Israele, ma soprattutto nel cuore dei personaggi, a cominciare da Dinah, l'unica figlia femmina avuta da Giacobbe, figlio di Isacco.
    La tenda rossa è un mondo affascinante di emozi ...(continue)

La tenda rossa è un mondo affascinante di emozioni e poesia, che le memorie di Dinah ti offrono fin dalla sua infanzia.
    Il suo amore per la propria famiglia, per le sue madri e per i suoi fratelli conserva sempre sfacettature credibili e pure, affrontate senza luoghi comuni dall'autrice, che sa conquistare con il suo stile di narrazione.
    Lo consiglio veramente a tutti!

Caillean said on Aug 16, 2009 | Add your feedback

Un libro bellissimo.... Un romanzo rivolto a tutte le donne per raccontare memorie di tradizioni dimenticate e le vicende di una donna il cui duro destino è stato cancellato dalla storia degli uomini.

Plutone17 said on Apr 22, 2008 | Add your feedback

Il romanzo nasce da un riferimento biblico a Dina, l'unica figlia femmina di Lea, consorte di Giacobbe. L'ho comprato senza saperne nulla ed è stata una piacevolissima sorpresa. Una storia di donne, forti meravigliose donne. Mi ha fatto sentir fiera di appartenere alla categoria.

Erbetta said on Jul 10, 2007 | Add your feedback

• Others 379 Pages