La terapia

Editore: Elliot

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 254 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco , Spagnolo , Inglese , Portoghese , Francese , Olandese , Polacco

Isbn-10: 8861921841 | Isbn-13: 9788861921849 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Claudia Crivellaro

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Medicine , Mystery & Thrillers

Ti piace La terapia?

Viktor Larenz è uno psichiatra di Berlino, brillante, ricco e reso per di più celebre dalle sue frequenti apparizioni televisive. La sua vita pero va improvvisamente in frantumi quando la figlia dodicenne Josy, affetta da una malattia sconosciuta, scompare senza lasciare traccia durante una visita nello studio del dottore che l'ha in cura. Viktor la cerca ovunque senza mai rassegnarsi, ma tutto ciò arriva a costargli la carriera e il suo stesso matrimonio. Quattro anni dopo, Viktor Larenz si è ritirato in un'isola lontano da tutto e da tutti, quando riceve la visita di Anna Spiegel, una scrittrice di libri per bambini che sostiene che i personaggi che crea possano diventare reali. Uno di essi, in particolare, somiglia in modo impressionante alla piccola Josy e forse porta con sé la risposta a ciò che è accaduto alla bimba di Viktor. Ma chi è davvero Anna Spiegel, e perché sua figlia Charlotte ha gli stessi sintomi di Josy e deve sfuggire a un'identica minaccia?

buono

Un buon libro, bella idea (un po' calante nel finale a mio avviso), ben scritto. Ma credo che i thriller psicologici non facciano per me, il loro ritmo non mi coinvolge, per questo ho assegnato solo 3 ...continua

Un buon libro, bella idea (un po' calante nel finale a mio avviso), ben scritto. Ma credo che i thriller psicologici non facciano per me, il loro ritmo non mi coinvolge, per questo ho assegnato solo 3 stelle.

Ni testigos ni pistas ni cadáver. Josy, la hija de doce años del conocido psiquiatra Viktor Larenz, desaparece en misteriosas circunstancias de la consulta del médico que la trata de una extraña enfer ...continua

Ni testigos ni pistas ni cadáver. Josy, la hija de doce años del conocido psiquiatra Viktor Larenz, desaparece en misteriosas circunstancias de la consulta del médico que la trata de una extraña enfermedad.

Letto in un giorno il che la dice lunga sulla suspence del libro, buon thriller e su questo non ho niente da dire.

Le tre stelle vanno invece allo stile di scrittura, mi ha irritato non poco il detto non detto, cioe' la fine quasi di ogni capitolo "e capi tutto" oppure "la mia mente si illumino'" bene vorrei essere illuminata anch'io, invece nel capitolo dopo niente !
    Si poi la fine c'e', ma qualcosa di piu' o almeno evitare queste frasi durante il libro me lo avrebbe fatto apprezzare di piu'.

Fitzek ha catturato la mia attenzione

Fitzek, in questo romanzo sa descrivere molto bene gli angoli bui della mente, ad ogni angolo che giri rimani sorpreso come la situazione cambi in continuazione, hai sempre l'idea che tutto è instabile e nulla è certo e sicuro ,fino ad arrivare al colpo di scena finale che spiazza per l'ennesima volta il lettore. Il romanzo si lascia leggere tutto e diventa impossibile fermarsi, vuoi sapere come finisce al più presto.
    E' il mio primo romanzo di Fitzek, sicuramente leggerò Il ladro di anime. Stra consiglio la lettura di questo romanzo La terapia per gli amanti del psico-thriller e non solo. Voto massimo 5/5