La terra della mia anima

By Massimo Carlotto

Like La terra della mia anima ?

L'appassionante e intrigante storia di uno "spallone" che lascia la sua terra per trovare un posto alla sua anima, per trovare pace con se stesso, nella natura più che in mezzo agli uomini.

eNIgmIsta said on Sep 4, 2013 | Add your feedback

Contrabbando, luoghi, Richy Gianco e tanto altro

Appassionante è la prima cosa che mi è venuta in mente dopo la lettura de La terra dell'anima. Il racconto di un contrabbandiere, la sua vita, le sue peripezie. Il protagonista è Beniamino Rossini compagno d’avventure dell’Alligatore protagonista di molti libri di Carlotto. In questo romanzo la terra ha un ruolo fondamentale la terra della sua anima(la montagna, poi il mare, poi il continente,le gioiellerie da rapinare, la prigione). l'animo come luogo fisico nel racconto di un fuorilegge che ama le canzoni di Richy Gianco. Rossini è in fin di vita e decide di raccontarsi con una narrazione avvincente. Un gran bel libro

Tonino Scala said on Aug 28, 2013 | Add your feedback

Se desideri credere a questa storia vuol dire che è scritta bene?
    Per me e per i miei gusti sì!: vite vissute al margine di una società corrotta, amorale e ipocrita. Trovare lealtà nei briganti è quasi poetico

Ilcandelaio said on Aug 20, 2013 | Add your feedback

• Publisher: e/o