La tienda

By Stephen King

| Mass Market Paperback | 9788483468746

Like La tienda ?

Una presencia maligna pretende sembrar el caos en todo el pueblo de Castle Rock.
Leland Gaunt abre una nueva tienda en Castle Rock llamada Cosas Necesarias. Todo el que entra en el establecimiento encuentra algún objeto que hace realidad sus su Continue

Leland Gaunt abre una nueva tienda en Castle Rock llamada Cosas Necesarias. Todo el que entra en el establecimiento encuentra algún objeto que hace realidad sus sueños, por lo que Gaunt, al cerrar los tratos, siempre pide algo a cambio a los clientes. Estos «favores» empiezan a descontrolarse y, al poco tiempo, el pueblo entero está envuelto en una batalla, con varias muertes incluidas. El sheriff Alan Pangborn es el único que sospecha de Gaunt como instigador en la sombra de los crecientes sucesos violentos que están asolando a Castle Rock.

Da tempo volevo leggere qualcos'altro di King, e mosso dalla curiosità e da quella che ho ritenuto una trama originale ho scelto "Cose Preziose". Da anni leggo recensioni colme di elogi sullo scrittore, al di la del genere trattato. Confermo, unendomi al coro, che ho trovato in King un narratore eccellente, specie nella caratterizzazione dei personaggi, con cui ho familiarizzato fin dall'inizio senza mai perdere il filo questa storia in cui di personaggi ce ne sono davvero tanti e tutti ben riusciti, quelli che ho preferito Polly ed Alan. Un finale "aperto" direi, a cui non do ancora un significato avendo appena terminato il libro, che a mio avviso può essere interpretato in tanti modi.
    Ad ogni modo tornerò presto o tardi a leggere King più che volentieri. Promosso!

Fabrizio Emanuele said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

Le cose noiose

E' l'unico libro di King che abbia mai abbandonato a metà (tempo dopo l'ho ripreso e l'ho finito). Non so esattamente perché, l'idea è buona, ma mi è sembrato scritto in modo poco convinto, senza mordente.

franka said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

Bello!

L'unico libro di King che avevo interrotto anni fa, e sinceramente non mi rendo conto del perché.
    Molto bello, nel classico stile del Re del Terrore.
    Consigliatissimo

Diek81 said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

delusione parziale

Era da anni che non leggevo un libro di King e, colto da rinnovato entusiasmo e ben spronato da ottime recensioni, mi cimento in Cose Preziose. Forse a causa dell'eccessivo entusiasmo mi sono ritrovato di fronte ad una cocente delusione: la trama si rivela interessante ma priva del'elemento sorpresa e soprattutto di terrore (perlomeno angoscia); eccessiva descrittività che appesantisce la lettura senza dare alcun valore aggiunto, in metà libro si sarebbe potuta svolgere in maniera egregia tutta la storia; finale quanto mai ordinario e forzato nelle soluzioni. Peccato, i personaggi sono interessanti ma appesantiti da eccessivo manierismo.

Opomas said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Cose preziose

Stephen King delinea i personaggi dell'immaginaria località in maniera impeccabile, soffermandosi nei singoli racconti che uniscono l'uomo al cimelio ottenuto, con tutti i tormenti interiori legati all'immaginarsi una separazione con l'oggetto del desiderio. Il Male è così reale, da radicarsi dentro tutti gli abitanti del posto, i quali diventano pedine controllate dalle illusioni e dagli inganni di un'entità spaventosa.
    Un romanzo, dal ritmo crescente, che affronta il tema della fragilità umana: l'uomo è descritto come incapace di resistere alle lusinghe del Diavolo e vittima di una trasformazione profonda, che lo porta a diventare geloso, sospettoso e folle. Una grande forza di volontà è necessaria per ribaltare il destino oscuro, al quale ognuno sembra ormai condannato.

Leggi la recensione completa a questo link: http://francescast84.blogspot.it/2014/06/cose-preziose-…

Veronica

La Contorsionista di Parole Book Blog said on Jul 24, 2014 | Add your feedback