Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La tienda

By Stephen King

(57)

| Mass Market Paperback | 9788483468746

Like La tienda ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Una presencia maligna pretende sembrar el caos en todo el pueblo de Castle Rock.
Leland Gaunt abre una nueva tienda en Castle Rock llamada Cosas Necesarias. Todo el que entra en el establecimiento encuentra algún objeto que hace realidad sus su Continue

Una presencia maligna pretende sembrar el caos en todo el pueblo de Castle Rock.
Leland Gaunt abre una nueva tienda en Castle Rock llamada Cosas Necesarias. Todo el que entra en el establecimiento encuentra algún objeto que hace realidad sus sueños, por lo que Gaunt, al cerrar los tratos, siempre pide algo a cambio a los clientes. Estos «favores» empiezan a descontrolarse y, al poco tiempo, el pueblo entero está envuelto en una batalla, con varias muertes incluidas. El sheriff Alan Pangborn es el único que sospecha de Gaunt como instigador en la sombra de los crecientes sucesos violentos que están asolando a Castle Rock.

393 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Bello!

    L'unico libro di King che avevo interrotto anni fa, e sinceramente non mi rendo conto del perché.
    Molto bello, nel classico stile del Re del Terrore.
    Consigliatissimo

    Is this helpful?

    Diek81 said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    delusione parziale

    Era da anni che non leggevo un libro di King e, colto da rinnovato entusiasmo e ben spronato da ottime recensioni, mi cimento in Cose Preziose. Forse a causa dell'eccessivo entusiasmo mi sono ritrovato di fronte ad una cocente delusione: la trama si ...(continue)

    Era da anni che non leggevo un libro di King e, colto da rinnovato entusiasmo e ben spronato da ottime recensioni, mi cimento in Cose Preziose. Forse a causa dell'eccessivo entusiasmo mi sono ritrovato di fronte ad una cocente delusione: la trama si rivela interessante ma priva del'elemento sorpresa e soprattutto di terrore (perlomeno angoscia); eccessiva descrittività che appesantisce la lettura senza dare alcun valore aggiunto, in metà libro si sarebbe potuta svolgere in maniera egregia tutta la storia; finale quanto mai ordinario e forzato nelle soluzioni. Peccato, i personaggi sono interessanti ma appesantiti da eccessivo manierismo.

    Is this helpful?

    Opomas said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Cose preziose

    Stephen King delinea i personaggi dell'immaginaria località in maniera impeccabile, soffermandosi nei singoli racconti che uniscono l'uomo al cimelio ottenuto, con tutti i tormenti interiori legati all'immaginarsi una separazione con l'oggetto del de ...(continue)

    Stephen King delinea i personaggi dell'immaginaria località in maniera impeccabile, soffermandosi nei singoli racconti che uniscono l'uomo al cimelio ottenuto, con tutti i tormenti interiori legati all'immaginarsi una separazione con l'oggetto del desiderio. Il Male è così reale, da radicarsi dentro tutti gli abitanti del posto, i quali diventano pedine controllate dalle illusioni e dagli inganni di un'entità spaventosa.
    Un romanzo, dal ritmo crescente, che affronta il tema della fragilità umana: l'uomo è descritto come incapace di resistere alle lusinghe del Diavolo e vittima di una trasformazione profonda, che lo porta a diventare geloso, sospettoso e folle. Una grande forza di volontà è necessaria per ribaltare il destino oscuro, al quale ognuno sembra ormai condannato.

    Leggi la recensione completa a questo link: http://francescast84.blogspot.it/2014/06/cose-preziose-…

    Veronica

    Is this helpful?

    La Contorsionista di Parole Book Blog said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Come al solito un altro incantevole romanzo del terrore che nasconde una delle grandi metafore della vita.
    A Castle Rock arriva il misteriose Leland Gaunt, azzarderò chiamandolo "antiquario", per inaugurare una piccola bottega chiamata Cose Preziose ...(continue)

    Come al solito un altro incantevole romanzo del terrore che nasconde una delle grandi metafore della vita.
    A Castle Rock arriva il misteriose Leland Gaunt, azzarderò chiamandolo "antiquario", per inaugurare una piccola bottega chiamata Cose Preziose.
    Leland conosce i desideri più nascosti di ognuno riuscendo a rimediare un affare irrinunciabile per ciascuno, ovviamente l'unica cosa da discutere è il prezzo.
    Il denaro non è obbligatoriamente l'unico pegno che interessa a un avido venditore se il "fortunato" acquirente desidera ardentemente entrare in possesso di un oggetto per sé importantissimo.
    I personaggi sono magistralmente descritti e non lasciano il lettore indifferente alle proprie passioni e pulsioni, infondo ognuno di noi non cederebbe una parte dei propri valori per possedere una cosa che lo renda veramente appagato?

    Is this helpful?

    Synphofe said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ritornare a Castle Rock da sempre i brividi....

    Uno dei più belli del re... la (quasi) tranquilla cittadina del Maine sa ispirarlo alla grande!
    Bella l'idea demoniaca di fondo, sviluppata con la giusta suspance. Consigliato!

    Is this helpful?

    Marianna said on Jun 14, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book