Decisamento un bel racconto, ma purtroppo eccessivamente corto.
Molte cose non vengono spiegate nella dovuta maniera (l'uccisione del mostro ad esempio!!) e quindi rimane l'alone di una storia che sarebe potuta essere un bel libro.
La sensazione che ho avuto è stata quella di giocare a Diablo II: mezz'orco, chierico e umano rasato!! (Il barbaro in Diablo II è un armadio a 6 ante e rasato.) Inoltre la discesa negli abissi e la lotta forsennata con i nemici mi hanno fatto pensare "Oddio dov'è la mia mana?!?" Però è stata una mezz'oretta in buona compagnia e quindi 3 stelline le merita ^^
sterile nella storia, poco ricco di descrizioni, sopratutto dei protagonisti
"Ti è mai balenato il dubbio che la fede cieca che professi ti abbia impedito di cogliere il cenno che aspetti da Lui?Non percepisci più la gioia che scorre sotterranea in ognuno dei tuoi popolani?Dietro ad ogni lacrima versata ci sono sogni che spingono per essere realizzati.L'uomo nn è fatto per vivere nel male,nella menzogna,nel dolore.Il tuo compito è rimuovere ciò che li opprime,permettere che la vita faccia il suo corso.Solo così sarai degno del tuo dio,perchè solo così la morte nn avrà dominio.Colui che servi nn ha bisogno di burattini,idealisti troppo fanatici o ipocriti per venire a patti con la realtà."
Un racconto fantasy dove i protagonisti sono un chierico,un mezz'orco e un cavaliere,questi affronteranno la maledizione che si abbatte in un paese ormai consumato da troppo tempo.
Bella la storia della fontana,però ci voleva qualche informazione in più sui personaggi principali,nn mi è piaciuta la parte delle armi che parlano,sminuisce un pò la storia.Peccato sia così corto,una piacevole lettura.
Molto carino^^ e soprattutto tanto di cappello a Riccardo Bianco che ha saputo condensare tutta una storia in così poche pagine.
Dal finale si capisce che non finsice qui per il piccolo gruppo di amici, si spera in un sequel^^
E' veramente molto carino!
Nonostante siano solo 52 pagine, è molto esauriente nelle spiegazioni e nelle descrizioni ma...ora vorrei il continuo! :(
Voglio dire...mi sono posta le stesse domande che Assam si pone alla fine!!!
Che cosa ci facevano quei due elfi nella sfera? E' davvero finito così? Il rituale è stato davvero fermato in tempo?
....voglio il continuo!!! XD
Una cosa non ho capito...questa frase per la precisione:
"La prima cosa che colpì fu la puzza di stantio e di oro."
...l'oro che odore ha?! O_O
Ieri sera mi sono anche andata ad odorare una mia collanina ma non gli ho sentito nessun odore o_O
Quindi...che odore ha l'oro?! O_O
Una piccola curiosità...perchè la T di "tomba" nella copertina è scritto in maiuscolo, mentre nella copertina che si trova sia qui, su anobii, e sia in generale su internet è scritta in minuscolo? O_O
...Continua