La torre del tempo

By Sergej Luk'janenko

| Hardcover | 9788804603559

Like La torre del tempo ?

Tutto ha inizio in una giornata qualunque. Kirill Maksimov torna a casa dopo il lavoro, ma nel suo appartamento vive un'altra persona. L'arredamento è diverso, i vicini non si ricordano di lui, persino il suo cane non lo riconosce. Ed è solo l'inizio Continue

Tutto ha inizio in una giornata qualunque. Kirill Maksimov torna a casa dopo il lavoro, ma nel suo appartamento vive un'altra persona. L'arredamento è diverso, i vicini non si ricordano di lui, persino il suo cane non lo riconosce. Ed è solo l'inizio: i suoi genitori dicono di non avere un figlio, i suoi documenti svaniscono nel nulla, gli amici lo hanno dimenticato. Kirill si ritrova senza identità, in balia di qualcuno - o qualcosa -che sta cercando di cancellarlo da questo mondo... Una telefonata lo guida all'interno di una torre idrica abbandonata, dove ci sono cinque porte. Lui riesce ad aprirne soltanto una, che lo conduce in una città dall'aspetto preindustriale, con carrozze e lampioni a petrolio. Cosa sta succedendo? Perché lo hanno portato in quella torre che sembra affacciarsi su mondi diversi? E dove conducono le altre porte?

Parte molto bene, l'idea è veramente originale e talmente fantasiosa che verso la fine il tutto diventa abbastanza complicato e le spiegazioni farraginose. Avevo riscontrato lo stesso problema nel ciclo dei guardiani, dove tra nomi e colpi di scena ho rischiato più volte di perdere il filo. Qui il risultato è però buono, lettura molto gradevole.

Phed said on Oct 12, 2013 | Add your feedback

Un altro viaggio nella Russia di Luk'janenko

Ma, ahimè, non al pari del ciclo dei Guardiani.
    Il libro è tutto sommato carino, tuttavia viene spontaneo fare un paragone con i livelli raggiunti nel ciclo dei Guardiani, e questo porta a abbassarne inevitabilmente il giudizio.

Complessivamente è u ...(continue)

Ma, ahimè, non al pari del ciclo dei Guardiani.

Complessivamente è un libro che si presta bene alla lettura, che ti prende, ma manca di quella profondità, nei personaggi e nella storia, di cui l'autore ha dimostrato di essere capace.

Complessivamente 6 1/2, non di più, proprio per l'amaro in bocca che rimane alla fine.

Stefano said on May 21, 2013 | Add your feedback

se c'è una cosa che odio sono le ottime idee mal sfruttate e sprecate malamente.

Adoro il ciclo dei Guardiani di Luk'janenko (anche se il quarto libro era tremendo) ma stavolta, con un'idea altrettanto geniale, si è perso in una narrazione sciatta e imprecisa, piena di chiose e perdite di tempo inutili che interrompono il ritmo e disorientano il lettore.
    L'autore non è di primo pelo, e non capisco quindi come non si sia accorto di quanto frammentaria fosse la narrazione e eccessivamente repentina la virata della storia alla fine. Boh.
    Qua ci usciva un'altra saga coi fiocchi, e invece niente.
    Pessimo

Shivan said on Feb 22, 2013 | Add your feedback

Inizia bene, continua con tanta carne al fuoco...pure troppa e poi finisce così lasciandomi con una mezza smorfia. soddisfacente tutto sommato

prequel said on Oct 11, 2012 | Add your feedback

le prime 50 pagine ho fatto fatica a superarle, poi scorre bene fino ad un finale che potrei definire aperto se non spalancato.

ronsi said on Sep 26, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 443 Pages