La trappola dei Sith

Star Wars: The Clone Wars - vol. 2

Editore: Piemme

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 379 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8856603322 | Isbn-13: 9788856603323 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: G. P. Gasperi

Ti piace La trappola dei Sith?

Con una mossa a sorpresa, i Separatisti sferrano un micidiale attacco alla città-pianeta di Coruscant, centro nevralgico della Repubblica. La situazione è critica e bisogna agire in fretta, così Anakin Skywalker e la sua padawan Ahsoka vengono inviati in missione sulle tracce del perfido generale Grievous. Nel frattempo, il senatore Bail Organa viene improvvisamente a conoscenza di un piano segreto dei Sith per sterminare i Jedi e instaurare un nuovo ordine fondato sul Lato Oscuro... Il nuovo film di animazione 3D Star Wars: "The Clone Wars" e la nuovissima serie televisiva si svolgono negli anni che precedono gli avvenimenti narrati in "Episodio III - La vendetta dei Sith" e contengono solo materiali originali, direttamente ispirati dalla geniale inventiva del leggendario creatore di Star Wars George Lucas.

Naturalmente per affezionati della saga cinematografica (i soli che possono amare anche i libri della serie), questo libro è molto più bello del primo; forse è l'autrice che riesce ad entrare meglio nell'intimo dei personaggi, non so, ma ho l'impressione che anche l'edizione sia stata curata meglio. Meno errori di traduzione ecc ecc. Bello. L'ho letto in un soffio!

Secondo volume della serie The Clone Wars. Gli avvenimenti narrati in questo libro si svolgono negli anni che precedono quanto narrato in "Episodio III - La vendetta dei Sith" e contengono solo materiali originali, direttamente ispirati dalla geniale inventiva di George Lucasa, il creatore di Star Wars. Con una mossa a sorpresa, i Separatisti sferrano un micidiale attacco alla città-pianeta di Coruscant, centro nevralgico della Repubblica, nel quale Obi-Wan Kenobi rimane gravemente ferito. La situazione è critica e bisogna agire in fretta, mentre il senatore Bail Organa viene improvvisamente a conoscenza di informazioni preziosissime che potrebbero far volgere le sorti del conflitto in favore della Repubblica. Quando scoprirà che si tratta di una trappola mortale ordita dal Cancelliere Palpatine, ormai potrebbe essere troppo tardi per sfuggire.