La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola

Voto medio di 103
| 30 contributi totali di cui 17 recensioni , 13 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Daphne
Ha scritto il 02/03/18
To put it simple... a bit too much
Il mio giudizio su questo libro non è negativo, ma è ora che io cambi genere perché la formula è decisamente ripetitiva: l'invito a concentrarsi sul positivo e a credere in un cambiamento possibile se solo lo vogliamo è la base dell'abitudinologia, u...Continua
Valeriasdrucciola
Ha scritto il 26/02/18

Libro in se non particolare, ma se letto in un periodo particolare della propria vita può aiutare a capire che se qualcosa della propria vita non va, si può e si deve fare di tutto per cambiare

TIMREADING
Ha scritto il 08/01/18
La tua seconda vita
« Abbiamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne solo una! » scriveva uno dei maggiori e più citati filosofi cinesi; una regola di vita che la protagonista di questo romanzo arriva pienamente a comprendere dopo un intenso viag...Continua
La bibliotecaria...
Ha scritto il 08/01/18
Camille è una moglie, mamma e lavoratrice. Nonostante la sua vita sia, apparentemente, tranquilla e felice la donna si ritrova a vivere una crisi interiore e a non apprezzare più nulla di quello che la circonda. Il lavoro non le da più alcuna soddisf...Continua
Alessandra Bigoni
Ha scritto il 30/12/17

La trama di per sè non è speciale, ma gli insegnamenti che pone e che fa vivere a Camille ti aiutano a riflettere e,volendo, anche a metterti in gioco. Lo consiglio per i momenti di difficoltà, quando si vede tutto grigio e non si è felici.

Annagc
Ha scritto il Nov 01, 2017, 08:41
Tutto non è che cambiamento, non per evitare di essere, ma per diventare ciò che non si è ancora.
Pag. 58
ombryb
Ha scritto il Aug 28, 2017, 16:01
Rifiutare questa realtà comporta solo un'accentuazione del malessere. È la ragione per cui i saggi si allenano ad agire su ciò che possono influenzare: no il corso degli eventi indipendenti da loro, bensì il loro modo di viverli.
Ha scritto il Mar 14, 2017, 08:12
«Il perdono non cambia il passato, ma amplia il futuro»
Pag. 154
Ha scritto il Mar 14, 2017, 08:12
La verità è che non potrà mai controllare del tutto il corso delle cose, e rischia di sentirsi eternamente come un piccolo tappo di sughero sballottato da onde capricciose.
Pag. 138
Ha scritto il Mar 14, 2017, 08:12
«Alcuni guardano il fango sul fondo dello stagno, altri contemplano il fiore di loto sulla superficie dell’acqua. È una scelta».
Pag. 103

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi