Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La vagabonda

By Colette

(23)

| Paperback

Like La vagabonda ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Colette e La Vagabonda. Oppure: Colette è la vagabonda. Cioè: il bellissimo romanzo della grande scrittrice francese è autobiografico? E fino a che punto? Molti elementi di coincidenza sembrano assicurarlo. Ma l'importanza del libro non risiede nei t Continue

Colette e La Vagabonda. Oppure: Colette è la vagabonda. Cioè: il bellissimo romanzo della grande scrittrice francese è autobiografico? E fino a che punto? Molti elementi di coincidenza sembrano assicurarlo. Ma l'importanza del libro non risiede nei termini di tale questione. Invece è importante accorgersi, durante la lettura, quanto la protagonista (somigli o no all'autrice) sia vera più che veridica, pari a sé piuttosto che simile a un modello. Renata è vera e autentica in quanto giovane donna che soffre, non tanto per i volgari tradimenti di un marito, quanto per il tradimento che egli consuma a danno di se stesso. Renata la vagabonda è un'attrice, e anche Colette lo è stata.
Entrambe hanno suscitato amori e conosciuto il successo. Ma per virtù d'arte Renata si sovrappone a Colette e la oscura.

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book