La valle dei cavalli

By Jean M. Auel

| Others | 9788878191693

Like La valle dei cavalli ?

La sopravvivenza sarà la dura scuola di Ayla. In un mondo dominato da forzeincomprensibili e popolato da animali terrificanti, la giovane donna,scacciata dal Clan dell'Orso delle Caverne e assetata di conoscenza,affronterà un lungo viag Continue

La sopravvivenza sarà la dura scuola di Ayla. In un mondo dominato da forzeincomprensibili e popolato da animali terrificanti, la giovane donna,scacciata dal Clan dell'Orso delle Caverne e assetata di conoscenza,affronterà un lungo viaggio pieno di insidie. Ma il destino la porteràdapprima nella misteriosa Valle dei Cavalli, dove troverà riparo eun'insperata gioia, e poi la condurrà all'incontro con un giovane sconosciuto,anch'egli in viaggio... Insieme, Ayla e Giondalar scopriranno quel sentimentoancora senza nome che impareranno a chiamare amore.

Le origini dell'interculturalità

Mentre nel primo romanzo della saga ho visto le origini del femminismo, in questo ho ravvisato le radici dell'interculturalità, del dialogo fra popoli diversi, che parlano lingue diverse e hanno differenti tradizioni.
    Non male.

Abc said on Mar 15, 2014 | Add your feedback

Me ha parecido interesante la historia paralela de Thonolan y Jondalar, así como la introducción de los animales a los que cuida Ayla. Sin embargo, me ha faltado la emoción que se encontraba en el primer libro.

azkaba said on Dec 31, 2013 | Add your feedback

Ayla, Hinni e Piccolo.
    Una famiglia inusuale ma che funziona. Un bel passo avanti per la giovane Ayla che non si arrende al suo status di "morta".

Ayla, Hinni e Piccolo.
    E poi c'e' Giondalar del quale seguiremo il Viaggio insieme al fratello finche' la sua strada non incrocera' quella della nostra Ayla

Cilla said on Sep 3, 2013 | Add your feedback

Muy bueno, ayla sin duda un gran personaje , sobrevivencia al máximo. Las líneas finales "todos me sonrien"representan la felicidad de ser reconocida por "los otros "

Maneclaveria said on Aug 28, 2013 | Add your feedback

Oggi mi ri-leggo questo: come si fa a dire di no a Giondalar? a me intriga molto quando litigano e si tengono il muso... son troppo carini! CASPITERINA!!!! non ricordavo che fosse così "tosto"! e sono solo a pagina 78!!!

Elisa Vangelisti said on Jul 31, 2013 | Add your feedback

A mio avviso migliore del precedente capitolo, nonostante i lunghi periodi privi di dialogo e le numerose descrizioni sulla fabbricazione degli utensili.

Molto interessanti gli accenni alla religione dei figli della terra, accomunati da un culto per la Madre Terra ed un profondo rispetto per le donne, mentre non ho ben capito come Ayla abbia fatto a riacquistare la capacità di esprimersi così di colpo :S... Necessità narrativa?

Lisa said on Apr 30, 2013 | Add your feedback

Collection with this book

Margin notes of this book