La valle più bella del mondo

Racconti dal vero

Editore: Vita e Pensiero

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 190 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8834347293 | Isbn-13: 9788834347294 | Data di pubblicazione:  | Edizione 4

Disponibile anche come: Altri

Genere: Children

Ti piace La valle più bella del mondo?

I racconti di questo libro, descrivendo le cose semplici di questo mondo, tessono, per chi li legge, un poema più grande del mondo stesso, perchè lo trascende per giungere al cielo, alla 'sapienza del cuore', alla semplicità dell'infanzia. 'Il falco ferito', 'L'aquila', 'La lontra', 'Il fagiano del curato', 'Sorella volpe', 'Il delfino', 'Il pescespada innamorato' sono solo alcuni dei racconti che ritraggono una natura semplice e da riscoprire.
Chi li ha scritti, Ezio Franceschini, era un Uomo/Fanciullo, che respirava Dio e Lo consegnava agli altri.

Meraviglioso. L'ho letto la prima volta che ero ancora una bambina.....ora che sono già grande, posso dire che è uno dei libri più emozionanti e puri che abbia mai letto... Franceschini narra le sue storie dritta al cuore della gente, innondandole di luce...è quello che ha fatto a me.
    Magico ...continua

Magico.