La venticinquesima ora

By David Benioff

Like La venticinquesima ora ?

"La venticinquesima ora" segue Monty durante le sue ultime 24 ore fuori. Montyvorrebbe interrogarsi sulle sue scelte di vita. Ma ha solo 24 ore, una solamisera notte da passare ancora coi suoi amici: Frank Slattery, un tipo svitatoche lavor Continue

"La venticinquesima ora" segue Monty durante le sue ultime 24 ore fuori. Montyvorrebbe interrogarsi sulle sue scelte di vita. Ma ha solo 24 ore, una solamisera notte da passare ancora coi suoi amici: Frank Slattery, un tipo svitatoche lavora in Borsa, e Jakob Elinsky, un insegnante di inglese che passa iltempo a fantasticare sulle sue giovani allieve. Un'ultima notte per farecasino. Un'ultima notte di libertà. Ma prima di andare a Otisville, nellaprigione federale, Monty ha un piano da mettere in atto, un piano diabolicoche scioccherà tutti quanti.

Scorrevole e coinvolgente. Inaspettato.
    Mi è piaciuto anche perché ambientato a NY: mi piace sempre reimmergermi nell'atmosfera dei luoghi che ho visitato.

Gereds said on Oct 12, 2014 | Add your feedback

sono le ultime 25 ore che separano il protagonista dalla libertà alla prigione. una carrellata di amici e non, si susseguono lungo le pagine,tutti che accompagnano ,con sentimenti vari, il protagonsta al suo appuntamento.

SPIDY said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

Molto deludente....direi una storia inconcludente come se non ci fosse stata una trama vera e propria.Forse mi avevano creato troppe aspettative.

Susanna 78 said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

Un romanzo coinvolgente e ben scritto, consigliabile anche a chi avesse già visto la sua splendida trasposizione cinematografica ad opera di Spike Lee: si tratta, infatti, di uno dei rarissimi casi in cui il film non delude, ma anzi abbraccia l'essenziale bellezza del libro.
    Il finale è...da brivido!

Vals said on Jan 13, 2014 | Add your feedback

• Others 224 Pages