Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La ventisettesima città

By Jonathan Franzen

(194)

| Mass Market Paperback | 9788806174408

Like La ventisettesima città ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

St. Louis, nel Missouri, è una città paralizzata dall'immobilismo e dall'apatia e l'unico avvenimento che un giorno riesce a scuoterla dal torpore è l'arrivo del nuovo capo della polizia, S. Jammu, indiana di Bombay. Jammu è giovane, ha un grande car Continue

St. Louis, nel Missouri, è una città paralizzata dall'immobilismo e dall'apatia e l'unico avvenimento che un giorno riesce a scuoterla dal torpore è l'arrivo del nuovo capo della polizia, S. Jammu, indiana di Bombay. Jammu è giovane, ha un grande carisma, e, non appena si insedia, comincia a rendersi conto che a St. Louis i cittadini più in vista sono coinvolti in un intrigo politico-economico di dimensioni gigantesche. Così decide di mettere loro alle calcagna degli uomini fidati per frugare fin negli angoli più reconditi della loro esistenza. Senza sapere che questa la costringerà a frugare anche nella propria.

43 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    vale la metà di forte movimento e un quarto di libertà...per tutto il libro Franzen si compiace della complessità del piano messo in atto dai protagonisti e ce lo fa pesare ad ogni singola pagina.
    una quantità di dettagli inutili alla narrazione appe ...(continue)

    vale la metà di forte movimento e un quarto di libertà...per tutto il libro Franzen si compiace della complessità del piano messo in atto dai protagonisti e ce lo fa pesare ad ogni singola pagina.
    una quantità di dettagli inutili alla narrazione appesantiscono ulteriormente la lettura.
    più che deludente, è francamente palloso.

    Is this helpful?

    Tambay said on Oct 19, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Molto al di sotto delle aspettative

    Se non fosse che abbandonare un libro mi arreca un fastidio quasi fisico, avrei lasciato perdere questo romanzo molto presto. Se non fosse che avevo letto Le Correzioni e che lo avevo molto apprezzato, avrei lasciato perdere questo romanzo molto pres ...(continue)

    Se non fosse che abbandonare un libro mi arreca un fastidio quasi fisico, avrei lasciato perdere questo romanzo molto presto. Se non fosse che avevo letto Le Correzioni e che lo avevo molto apprezzato, avrei lasciato perdere questo romanzo molto presto. Se non fosse che una trama inconcepible e dei personaggi assurdi a volte portano a dei capolavori, avrei lasciato perdere questo romanzo molto presto. Beh, a ripensarci, avrei proprio dovuto seguire l'istinto.
    Se avessi letto questo per primo, dubito che avrei mai aperto Le Correzioni. Per fortuna, l'ordine invece, è risultato invertito.

    Is this helpful?

    catecate said on Oct 13, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non sembra nemmeno scritto da Franzen.

    Is this helpful?

    Elvi said on Aug 20, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Arrivata al 25% (così dice il Kindle, ma che vuol dire?? Chissà a che pagina sono...) non ho ancora capito chi, come, quando e perchè. Basta.

    Is this helpful?

    Alessandra said on Jul 27, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho adorato Franzen per "Libertà" e - soprattutto - per "Le Correzioni", ma i suoi vecchi romanzi non riesco proprio a portarli avanti. Ci ho provato con tutto me stesso ma neanche tre ore di volo in compagnia di questo libro sono servite a qualcosa. ...(continue)

    Ho adorato Franzen per "Libertà" e - soprattutto - per "Le Correzioni", ma i suoi vecchi romanzi non riesco proprio a portarli avanti. Ci ho provato con tutto me stesso ma neanche tre ore di volo in compagnia di questo libro sono servite a qualcosa. Ogni tanto si intravede la sua genialità, la scrittura è comunque ottima, ma questo libro è soporifero!

    Is this helpful?

    Jacopo Grande said on Jun 25, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection