La ventisettesima città

By Jonathan Franzen

| Mass Market Paperback | 9788806174408

Like La ventisettesima città ?

St. Louis, nel Missouri, è una città paralizzata dall'immobilismo e dall'apatia e l'unico avvenimento che un giorno riesce a scuoterla dal torpore è l'arrivo del nuovo capo della polizia, S. Jammu, indiana di Bombay. Jammu è giovane, ha un grande car Continue

St. Louis, nel Missouri, è una città paralizzata dall'immobilismo e dall'apatia e l'unico avvenimento che un giorno riesce a scuoterla dal torpore è l'arrivo del nuovo capo della polizia, S. Jammu, indiana di Bombay. Jammu è giovane, ha un grande carisma, e, non appena si insedia, comincia a rendersi conto che a St. Louis i cittadini più in vista sono coinvolti in un intrigo politico-economico di dimensioni gigantesche. Così decide di mettere loro alle calcagna degli uomini fidati per frugare fin negli angoli più reconditi della loro esistenza. Senza sapere che questa la costringerà a frugare anche nella propria.

vale la metà di forte movimento e un quarto di libertà...per tutto il libro Franzen si compiace della complessità del piano messo in atto dai protagonisti e ce lo fa pesare ad ogni singola pagina.
    una quantità di dettagli inutili alla narrazione appe ...(continue)

una quantità di dettagli inutili alla narrazione appesantiscono ulteriormente la lettura.
    più che deludente, è francamente palloso.

Tambay said on Oct 19, 2013 | Add your feedback

Molto al di sotto delle aspettative

Se non fosse che abbandonare un libro mi arreca un fastidio quasi fisico, avrei lasciato perdere questo romanzo molto presto. Se non fosse che avevo letto Le Correzioni e che lo avevo molto apprezzato, avrei lasciato perdere questo romanzo molto presto. Se non fosse che una trama inconcepible e dei personaggi assurdi a volte portano a dei capolavori, avrei lasciato perdere questo romanzo molto presto. Beh, a ripensarci, avrei proprio dovuto seguire l'istinto.
    Se avessi letto questo per primo, dubito che avrei mai aperto Le Correzioni. Per fortuna, l'ordine invece, è risultato invertito.

catecate said on Oct 13, 2013 | Add your feedback

Non sembra nemmeno scritto da Franzen.

Elvi said on Aug 20, 2013 | Add your feedback

Arrivata al 25% (così dice il Kindle, ma che vuol dire?? Chissà a che pagina sono...) non ho ancora capito chi, come, quando e perchè. Basta.

Alessandra said on Jul 27, 2013 | Add your feedback

Ho adorato Franzen per "Libertà" e - soprattutto - per "Le Correzioni", ma i suoi vecchi romanzi non riesco proprio a portarli avanti. Ci ho provato con tutto me stesso ma neanche tre ore di volo in compagnia di questo libro sono servite a qualcosa. Ogni tanto si intravede la sua genialità, la scrittura è comunque ottima, ma questo libro è soporifero!

Jacopo Grande said on Jun 25, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection