Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La vera storia del pirata Long John Silver

By Björn Larsson

(2148)

| Paperback | 9788870910759

Like La vera storia del pirata Long John Silver ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Ci sono libri che danno pura gioia. È quel che capita con il romanzo diLarsson: ci ritroviamo adulti a leggere una storia di pirati con lo stessogusto dell'infanzia, riscoprendo quella capacità di sognare che ci davano iporti affollati di vasc Continue

Ci sono libri che danno pura gioia. È quel che capita con il romanzo diLarsson: ci ritroviamo adulti a leggere una storia di pirati con lo stessogusto dell'infanzia, riscoprendo quella capacità di sognare che ci davano iporti affollati di vascelli, le taverne fumose, i tesori, gli arrembaggi, letempeste improvvise e le insidie delle bonacce. Chi racconta in prima personaè Long John Silver, il terribile pirata con una gamba sola dell'"Isola delTesoro", fatto sparire da Stevenson nel nulla per riapparirci ora vivo e ricconel 1742 in Madagascar, intento a scrivere le sue memorie. E non è solo aquell'"e poi"? che ci veniva sempre da chiedere alla fine delle storie cherisponde Larsson, è al prima, al durante, al dietro.

340 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Vita piratesca

    Il diario scritto da Long John Silver che racconta la sua vita da pirata. Alterna momenti di vera avventura piratesca ad altri riflessivi sul senso della vita, un po troppo riflessivi...

    Is this helpful?

    Anticamera Del Cervello said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'avventura dell'infanzia

    Ero indecisa sulle tre o le quattro stellette.
    In verità il libro è piacevole, soprattutto negli ammiccamenti alla lettrice che sono stata. Un personaggio come Long John Silver si racconta intrecciando la sua vicenda a quella di altri personaggi, ver ...(continue)

    Ero indecisa sulle tre o le quattro stellette.
    In verità il libro è piacevole, soprattutto negli ammiccamenti alla lettrice che sono stata. Un personaggio come Long John Silver si racconta intrecciando la sua vicenda a quella di altri personaggi, veri o immaginati, e rendendoci l'epica di un'esistenza piratesca senza precedenti.
    L'esperimento è sornione ed interessante, ma ammetto che, per il medesimo motivo che rende tale libro affascinante, il suo risvegliare i ricordi delle prime letture, l'ho trovato anche abbastanza noioso.
    I gusti, con l'età, cambiano e un po' ci si rimane male a non riprovare il medesimo incanto di quando avevamo 10 anni e ci facevamo trascinare Ventimila Leghe sotto i mari, o alla ricerca dell'Isola del Tesoro con un trasporto difficilmente replicabile oggi, passata la trentina.
    In ogni caso un libro che consiglio.

    Is this helpful?

    Elymomo said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Finalmente la verità sul personaggio più complesso e misterioso de L'isola del tesoro. Il terribile Long John non è crudele e amorale come sosteneva Stevenson, ma un uomo intelligente e integro. Un libro da leggere con passione per chiunque abbia ama ...(continue)

    Finalmente la verità sul personaggio più complesso e misterioso de L'isola del tesoro. Il terribile Long John non è crudele e amorale come sosteneva Stevenson, ma un uomo intelligente e integro. Un libro da leggere con passione per chiunque abbia amato la meravigliosa storia del Hispaniola e dei suoi eroi, buoni e cattivi.

    Is this helpful?

    Long Zen Silver said on Jul 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un bel libro di avventure, con inserti storici, magari è un pò lungo.

    Is this helpful?

    Trenette65 said on May 1, 2014 | 1 feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book