Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La vera storia della bandiera dei sardi

Di

Editore: Condaghes

4.2
(10)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Altri

Isbn-10: 8873561152 | Isbn-13: 9788873561156 | Data di pubblicazione: 

Genere: History

Ti piace La vera storia della bandiera dei sardi?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 5

    Un libro (anche) di storia che (per ora) non si legge a scuola

    Tecnico ma comprensibile, a parte alcune terminologie per cui bisogna avere una base di strumenti del mestiere, questo libro rimette in discussione quella che è la storia dei sardi, della Sardegna e dei loro simboli, quelli degli uni non sempre concordanti con quelli dell'altra. Una rilettura luc ...continua

    Tecnico ma comprensibile, a parte alcune terminologie per cui bisogna avere una base di strumenti del mestiere, questo libro rimette in discussione quella che è la storia dei sardi, della Sardegna e dei loro simboli, quelli degli uni non sempre concordanti con quelli dell'altra. Una rilettura lucida e lineare, un racconto piacevole e documentato, che stravolge concezioni che potevano sembrare granito e che erano arenaria, che sembravano infrangibili e invece con un colpo di zappa si sgretolano, se si ha la volontà e l'onestà di aprire la propria mente alla possibilità di un passato, da sardi e dei sardi, diverso da quello offuscato che siamo abituati a concepire, tanto forti sono le voci di passati altrui che riescono a soffocarlo, e che impone di rinunciare a molti appigli di identità che i tempi d'oggi ci appioppavano per trovarne di altri,più autentici, e tutto sommato, assimilabili con una facilità inaspettata, se si accostano al racconto della storia di quest'isola.

    ha scritto il 

  • 5

    Libro impegnativo ma appassionante con qualche passaggio di difficile comprensione. Nel complesso permette di fare chiarezza sui simboli che hanno fatto la storia e influenzano il presente della Sardegna e dei Sardi. Da rileggere.

    ha scritto il