La vera storia dell'ultimo re socialista

By Roy Lewis

Like La vera storia dell'ultimo re socialista ?

Atteso tanto non mi ha deluso

Mi sono innamorato de "Il più grande uomo scimmia del pleistocene" e volevo leggere qualcos'altro di Roy Lewis.
    L'unico che ho trovato è stato questo volume, di ciu onestamente un po' le recensioni mi avevano spaventato.
    Invece mi sono ritrovato a le ...(continue)

Invece mi sono ritrovato a leggere un romanzo che rappresenta in pieno il genere della Distopia, con lo stesso stile ironico e divertente che aveva caratterizzato il precedente.
    Come sarebbe stato il mondo se avessa vinto il socialismo? Una galoppata divertente per mostrare che tutto cambia, ma tutto rimane uguale.

Ubertu said on Nov 24, 2011 | Add your feedback

Quando ho preso in prestito questo libro era da un po' di tempo che non mi capitava di leggere qualcosa che mi lasciasse entusiasta ed appagata. Bene. Ad oggi è ancora così.

Abbandonato a p.142 dopo aver ripassato invano luddismo, Pax Britannica, marxismo e Compagnia delle Indie.

elisa said on Jun 12, 2011 | Add your feedback

in fin dei conti non è colpa sua se l'ho letto dopo guareschi: il confronto non regge proprio...

Gheo said on Apr 16, 2010 | Add your feedback

Ideologie?!?!

Mi fu regalato per un onomastico dal mio migliore amico che non sopportava più la mia soffocante passione politica di quel tempo. La possibilità, 15 anni dopo, di poter recensire le mie impressioni mi sembra un giusto riconoscimento alla pazienza che ho avuto nell'arrivare alla fine di questo inutile, sconclusionato racconto di fanta-politica ferocemente anti-comunista. Per citare il grande Fantozzi, il libro è "una cagata pazzesca!!!"

PALMITO said on Feb 25, 2010 | Add your feedback

Un errore pensare che lo stile e l'umorismo dell'uomo scimmia del Pleistocene fossero il marchio di Lewis. Era uno scrittore serio e qui ha riprovato a fare satira politica, ma non ci è riuscito. Noioso.

Quarzia - Marzia Steffani said on Oct 23, 2009 | Add your feedback

• Publisher: Adelphi