La vera storia di Tom Trueheart

Giovane eroe

Di

Editore: San Paolo Edizioni

3.6
(35)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 293 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8821564967 | Isbn-13: 9788821564963 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Francesca Capelli ; Illustratore o Matitista: Ian Beck

Genere: Bambini , Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy

Ti piace La vera storia di Tom Trueheart?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Tom Trueheart vuole diventare un vero eroe, proprio come i suoi sei fratelli maggiori. C'è solo un problema, Tom non è così coraggioso...
Ma quando i suoi fratelli sembrano svaniti, dentro la Terra delle Storie, tutto si complica: Biancaneve resta distesa nella sua bara in mezzo al bosco, Cenerentola aspetta tristemente che qualcuno le riporti la scarpetta e nessun Principe Trueheart giunge a concludere le loro storie.
Tom viene chiamato dal Grande Maestro: ha una missione da compiere, deve trovare i suoi fratelli e aiutarli a portare a termine le storie sospese. Tom ha appena compiuto 12 anni, troverà il coraggio per la sua missione?
Ordina per
  • 3

    Nonostante l'età, mi piace molto leggere romanzi per ragazzi.
    Questo è un libro che i bimbi troverebbero bellissimo; ma un adulto potrebbe trovarlo un po' ripetitivo e scontato.
    Di questo libro ho app ...continua

    Nonostante l'età, mi piace molto leggere romanzi per ragazzi.
    Questo è un libro che i bimbi troverebbero bellissimo; ma un adulto potrebbe trovarlo un po' ripetitivo e scontato.
    Di questo libro ho apprezzato molto il carattere del testo (originale rispetto a tutti gli altri libri) e le simpaticissime illustrazioni. Un altro aspetto che ho apprezzato è il fatto che lo scrittore abbia, con ironia, ripreso le più famose fiabe per bambini (Biancaneve, Raperonzolo, La Bella addormentata, etc...)
    A questo primo libro, ne segue un secondo: "Tom Trueheart e la terra delle storie oscure" : che avventure dovrà affrontare il giovane Trueheart dopo aver portato a termine la missione di questo primo libro, ossia quella di salvare i suoi sei fratelli dal gigante???

    http://dituttoedipiusuilibri.blogspot.it/2012/11/recensione-la-vera-storia-di-tom.html

    ha scritto il 

  • 3

    Mi immagino a leggerla ai miei futuri figli, seduti vicino al fuoco mentre fuori imperversa un bel temporale.
    Vista come una favola per bambini può meritare anche 4 stelle, perchè ben scritta e molto ...continua

    Mi immagino a leggerla ai miei futuri figli, seduti vicino al fuoco mentre fuori imperversa un bel temporale.
    Vista come una favola per bambini può meritare anche 4 stelle, perchè ben scritta e molto semplice da ocmprendere, ma per un adulto c'è ben poco da ragionarci su... scontata e prevedibile, anche se alcune parti lasciano il sorriso sulle labbra.

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    0

    Nella Terra delle Storie, Tom Trueheart sta per diventare un giovane eroe…

    Tom Trueheart è il più giovane rampollo dei Trueheart, una famosa famiglia di eroi dediti alle avventure nella Terra delle Storie. I suoi sei fratelli, sei leggendari ed eroici Jack, hanno portato a t ...continua

    Tom Trueheart è il più giovane rampollo dei Trueheart, una famosa famiglia di eroi dediti alle avventure nella Terra delle Storie. I suoi sei fratelli, sei leggendari ed eroici Jack, hanno portato a termine tutte le più ardue, terrificanti, romantiche ed eccitanti avventure accadute, fino ad allora. Sono dei veri eroi. Ma Tom è diverso. Porta nel cuore un angoscioso segreto: non è per niente coraggioso.

    Un giorno, uno a uno, i suoi fratelli si trovano in pericolo, e le storie non arrivano al loro lieto fine: Biancaneve resta addormentata, Cenerentola continua a passare lo straccio nella casa delle sorellastre. Pare proprio che stia per avere inizio una missione per Tom...

    Il primo volume della trilogia che ha conquistato i lettori di tutto il mondo

    ha scritto il 

  • 3

    Una bella favola.
    Tom Trueheart e i suoi sei fratelli sono gli eroi che nel mondo delle storie devono portare a termine tutte le favole. Tom però è ancora un quasi dodicenne e può solo aspettare a cas ...continua

    Una bella favola.
    Tom Trueheart e i suoi sei fratelli sono gli eroi che nel mondo delle storie devono portare a termine tutte le favole. Tom però è ancora un quasi dodicenne e può solo aspettare a casa il ritorno dei suoi eroici fratelli (tutti con nome simile a Jack) e i racconti delle loro storie. Ma cosa succede se alla vigilia del dodicesimo compleanno di Tom nessuno dei suoi fratelli ha fatto ritorno? Tom verrà incaricato di andare a trarli in salvo e si imbatterà nelle favole incompiute di Biancaneve, Cenerentola, Raperonzolo, il principe ranocchio, la bella addormentata e Jack e il fagiolo magico, con principesse abbandonate ansiose di essere salvate e un crudele sceneggiatore che vuole vendicarsi dei Truheart...
    E' decisamente aperta la porta ad un seguito.

    ha scritto il 

  • 3

    Ero indecisa nel mettere il voto..merita un 3 o un 4. È un libro molto carino e divertente,adatto a chi vuole staccarsi un po' dalle solite letture,o perfetto da leggere a figli e fratellini.Aspetto i ...continua

    Ero indecisa nel mettere il voto..merita un 3 o un 4. È un libro molto carino e divertente,adatto a chi vuole staccarsi un po' dalle solite letture,o perfetto da leggere a figli e fratellini.Aspetto il secondo per scoprire come proseguono le avventure di Tom,giovane e coraggioso eroe.

    ha scritto il 

  • 3

    Una favola classica e moderna allo stesso tempo, che può essere apprezzata sia dai grandi che dai piccoli: non mancano tutti gli ingredienti classici della favola che piacciono ai bambini, ma come "gr ...continua

    Una favola classica e moderna allo stesso tempo, che può essere apprezzata sia dai grandi che dai piccoli: non mancano tutti gli ingredienti classici della favola che piacciono ai bambini, ma come "grande" ho apprezzato tantissimo l'ironia del recupero di tutte le più famose favole.
    Che ci sia una famiglia di eroi che interpreta le storie, è sicuramente accattivante.
    Ora sarei curiosa di leggere il seguito e vedere come se la cava Tom nel suo nuovo viaggio...

    ha scritto il 

  • 3

    Aveva tutti i presupposti per essere un libro particolare. Invece alla fine mi è parso un po' troppo una favoletta, senza troppa originalità.
    E poi i libri che finiscono facendo già capire che ci sarà ...continua

    Aveva tutti i presupposti per essere un libro particolare. Invece alla fine mi è parso un po' troppo una favoletta, senza troppa originalità.
    E poi i libri che finiscono facendo già capire che ci sarà un seguito...

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    2

    Un po' ripetitivo...

    Il giovane Tom viene inviato alla ricerca dei sei fratelli maggiori, eroi dispersi nel mondo delle storie. Cercandoli incappa nelle fiabe più famose: Biancaneve, Cenerentola, Raperonzolo, Il principe ...continua

    Il giovane Tom viene inviato alla ricerca dei sei fratelli maggiori, eroi dispersi nel mondo delle storie. Cercandoli incappa nelle fiabe più famose: Biancaneve, Cenerentola, Raperonzolo, Il principe ranocchio, Jack e il fagiolo magico... di cui i fratelli avrebbero dovuto essere i protagonisti. Tom le passa una a una raccogliendo indizi, finché non raccoglie anche i fratelli, sgomina il cattivo e il mondo delle storie torna ad essere quello che era con le sue regole inamovibili. IL finale è più che aperto perché, badabim badabum, il cattivo non è proprio così sgominato come sembrava.

    In se' l'idea che sta alla base del libro è buona. Solo che lo schema è ripetitivo fino alla morte cerebrale. Non si può neanche dire che dia delle fiabe delle interpretazioni nuove e brillanti. I lettori dovrebbero capire come si costruiscono le storie da questo libro? Allora concluderebbero che vanno tutte allo stesso modo e sono tutte uguali.

    Molto bella la veste grafica, sia nella copertina che nel font di scrittura. Molto belle anche le illustrazioni tipo silhouette.

    ha scritto il 

  • 4

    Una storia nella terra delle storie

    Tom è il più giovane rampollo dei Trueheart, una famosa famiglia di eroi dediti alle avventure nella Terra delle Storie. I suoi sei fratelli, sei leggendari ed eroici Jack, hanno portato a termine tu ...continua

    Tom è il più giovane rampollo dei Trueheart, una famosa famiglia di eroi dediti alle avventure nella Terra delle Storie. I suoi sei fratelli, sei leggendari ed eroici Jack, hanno portato a termine tutte le più ardue, terrificanti, romantiche ed eccitanti avventure accadute fino ad ora. Sono dei veri eroi. Ma Tom è diverso. Porta nel cuore un angoscioso segreto: non è per niente coraggioso!
    Un giorno, uno a uno, i suoi fratelli si trovano in pericolo, e le storie non arrivano al loro lieto fine: Biancaneve resta addormentata, Cenerentola continua a passare lo straccio nella casa delle sorellastre... Pare proprio che stia per avere inizio una missione per Tom...avrà la forza per affrontarla?
    “Una divertente e fantasiosissima storia che racconta come funzionano le storie.”

    ha scritto il