La verità del ghiaccio

Editore: Mondadori (I Miti, 335)

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 635 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi semplificata , Spagnolo , Catalano , Chi tradizionale , Tedesco , Finlandese , Francese , Portoghese , Svedese , Olandese , Greco , Russo , Arabo , Ceco , Polacco , Indonesiano , Ungherese , Rumeno , Slovacco , Turco

Isbn-10: 8804560754 | Isbn-13: 9788804560753 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Paola Frezza Pavese , Leonardo Pavese

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico , eBook

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace La verità del ghiaccio?

Potrebbe essere una scoperta che rivoluziona la storia dell'umanità: la NASA ha localizzato, sepolto sotto i ghiacci del polo, un meteorite contenente fossili di insetti: la prova definitiva dell'esistenza di vita extraterrestre. Ma il team di esperti inviato in segreto sul luogo, tra cui il professor Michael Tolland e la giovane Rachel Sexton, si rende conto che si tratta di una truffa colossale. La questione è estremamente delicata, perchè da essa dipendono le sorti della politica aerospaziale americana e perchè sono molti coloro che hanno interesse a gettare nel discredito la NASA, a partire dal candidato alla prossime presidenziali. Michael e Rachel sono intenzionati a condurre fino in fondo le indagini. Ma c'è qualcuno disposto a tutto per impedire che sul mistero sia fatta luce...

Un Dan Brown diverso

...ma non per questo meno piacevole. Un volumone di 500 pagine che non stancano, che coinvolgono e sorprendono coi numerosi colpi di scena, come si addice a un buon thriller

L'unico che non sembra scritto da Dan Brown

La Verità del Ghiaccio è un titolo che in sè appare come un buon libro thriller, ma non sembra neanche scritto dallo stesso Dan Brown che ha successivamente scritto il Codice Da Vinci. In questo libro mancano infatti molti particolari spiegazioni simboliche e storiche che contraddistingono i titoli di questo grande autore. Rimane comunque da leggere, un thriller politico di sicuro interesse per coloro che amano le cospirazioni.

"Le linee di confine non si trovano sempre dove si crede."

Un Dan Brown senza Robert Langdon

Giova a questo romanzo di Dan Brown il fatto di non avere Robert Langdon come protagonista.

Idea interessante e ritmo avvincente. Peccato per il solito difetto di Dan Brown di eccedere con i colpi di scena e le situazioni inverosimili nel finale.

Non amo Dan Brown ho provato a leggere alcuni suoi libri ma niente, non riescono a prendermi, questo l'ho trovato a tratti noioso e a tratti avvincente, ma non è riuscito ad affascinarmi

Soporifero.

Almeno gli altri riuscivo a finirli, con questo non c'è stato verso, impossibile leggerne più di venti pagine senza cadere in catalessi. Non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico, a meno che abbia bisogno di un bel sonnifero.

E con questo ho finito di leggere tutti i libri di Dan Brown (per lo meno finché non ne pubblicherà altri). Mi è piaciuto: bel thriller, di gusto tipicamente americano, forse finale un po' troppo "pirotecnico".... ma questo è un marchio di fabbrica dell'Autore. Questo romanzo, essendo autoconclusivo, come anche "Crypto", non subisce la ripetitività che invece si trova nei quattro romanzi che compongono la serie delle indagini di Robert Landon ("Angeli e demoni", "Il codice Da Vinci", "Il simbolo perduto" e "Inferno").