La versione di Vasco

Amorale, anarchico, autentico. Il nuovo libro di Vasco Rossi

By Vasco Rossi

| Paperback | 9788861902589

Like La versione di Vasco ?

“Vivere significa poter scegliere. Chi non sceglie si sottopone alle scelte degli altri.”
S. Kierkegaard

“Ognuno ricorda le cose alla sua maniera, ognuno un po’ se
la racconta. Le biografie sono tutte false. Io sono stato franco. Continue

S. Kierkegaard

“Ognuno ricorda le cose alla sua maniera, ognuno un po’ se
la racconta. Le biografie sono tutte false. Io sono stato franco.
Con questo libro di dichiarazioni forse si capirà di più la mia
versione. La versione di Vasco.”
V.R.

“Tutto sommato sono la
dimostrazione vivente che si può
vivere anche senza fare troppi
compromessi... con se stessi...”

Meglio un po' alla volta...

Lunga raccolta di cose scritte da Vasco in periodi diversi e messe in ordine in modo da costruire qualcosa di più o meno coerente.

Si va da osservazioni di una banalità sconcertante a altre un po' più complesse e sensate, e si intuisce leggendo le date che il pensiero del Blasco, nel tempo, si è evoluto dallo slogan alla riflessione compiuta. In questo senso, meglio decisamente l'ultimo Vasco che il primo.
    Però...
    Senza mettere in discussione le idee, il progetto è raffazzonato e faticoso da leggere, quasi opprimente. Meglio leggere le singole cose, una volta ogni tanto. Tutto insieme è troppo.

Enrighetti said on Oct 17, 2013 | Add your feedback

Composto da brevi riflessioni sulla vita, gli affetti, il lavoro che la famosa rockstar ha rilasciato negli anni della sue carriera, probabilmente, in interviste.
    Quella che dà la chiave di lettura è:
    Sono un'espressione, non una guida. Tutto qua. Q ...(continue)

Quella che dà la chiave di lettura è:
    Sono un'espressione, non una guida. Tutto qua. Quelli che si riconoscono nelle mie canzoni sono già così, non lo diventano.
    Ed è proprio questa l'onestà intellettuale dell'autore che si racconta, che consiste nella capacità di riconoscere la propria fragilità e contraddizioni, perché si fa voler bene da stadi pieni fino a scoppiare, a prescindere dal riconoscersi nelle sue canzoni. Chapeau!

Letto a ridosso del concerto del 22 Giugno 2013 a Bologna.
    Non so se rientro nella categoria di quelli che sono già come lui, ma dei testi delle sue canzoni mi piace la profondità detta con le parole di un bambino. Questo lo fa grande. Eh!

melamela said on Sep 22, 2013 | Add your feedback

La sua visione, su tante cose. Droga e drogati, donne, musica, lettura, le sue canzoni.
    La famiglia. Scritti di poche righe, raccolti soprattutto negli ultimi anni.
    Sembra di sentirlo dal vivo, mentre parla, nella interviste o dal palco.
    Cose ovvie, ...(continue)

La famiglia. Scritti di poche righe, raccolti soprattutto negli ultimi anni.
    Sembra di sentirlo dal vivo, mentre parla, nella interviste o dal palco.
    Cose ovvie, meno ovvie. Qualcosa per capire di più le sue canzoni.
    Cose qualunque, da un uomo qualunque, che però sa dire la sua in modo dolce, arrabbiato,
    e anche, spesso, in modo simpatico. Forse per questo che tanti si identificano in ciò che dice.

tuttavia, senza la sua musica e le sue canzoni il libro non varrebbe nulla.

titanium inside said on Aug 21, 2013 | Add your feedback

Perchè tutto è un equilibrio sopra la follia....

Una biografia sopra le righe, così come lui.
    Fatta di citazioni dello stesso Vasco raccolte nel tempo su argomenti diversi.
    Alcune frasi davvero intense e forti, che fanno riflettere.

Una biografia sopra le righe, così come lui.
    Fatta di citazioni dello stesso Vasco raccolte nel tempo su argomenti diversi.
    Alcune frasi davvero intense e forti, che fanno riflettere.
    Perchè se c'è ancora qualcuno che lo considera uno stupido, leggendo questo libro si ricrederà...
    In fin dei conti è 30 anni che è sulla cresta dell'onda... dimostrandoci di saperci fare... sia musicalmente, sia nella creazione del suo personaggio.
    E in questo libro lo dimostra, raccontando anche aneddoti simpatici e di cui difficilmente si parlerebbe in una lunga e noiosa biografia.

Millyna said on Jun 17, 2013 | Add your feedback

blasco inside

pensieri anche pacati, alcuni un po' vacui, cmq onesti come è sempre stato lui, riflessioni sul mondo di oggi, sull'italia dalla parte di un artista scomodo, non autocelebrativo

Acetico Glaciale said on May 30, 2013 | Add your feedback

• ISBN-10: 8861902588
  • ISBN-13: 9788861902589
  • Publisher: Chiarelettere
  • Publish date: 2011-11-24

Groups with this in collection