La via della tranquillità

By Dalai Lama

Like La via della tranquillità ?

In un tempo in cui la religione diventa il pretesto per giustificare azioni criminali e in cui il sospetto divampa tra chi appartiene a fedi diverse, pur avendo radici comuni, la lettura di questo libro ci restituisce la speranza, la certezza cio&egr Continue

In un tempo in cui la religione diventa il pretesto per giustificare azioni criminali e in cui il sospetto divampa tra chi appartiene a fedi diverse, pur avendo radici comuni, la lettura di questo libro ci restituisce la speranza, la certezza cioè, che il credere nella trascendenza sia un messaggio di pace. Al tempo stesso vivere una fede intensamente significa pure raggiungere la pace interiore e trasmetterla al nostro prossimo.

Non una lettura entusiasmante. Nulla da dire sul contenuto, ma la forma non è delle migliori. Un elenco di citazioni, una per ogni giorno dell'anno.

Sandyros said on Oct 3, 2013 | Add your feedback

Nota Personale

Una chicca continua. Istruttivo.

Blaze said on Sep 3, 2008 | Add your feedback

Descrizione

SoleAdOriente said on Aug 27, 2008 | Add your feedback

" se si temono dolori e sofferenze, sarà necessario capire se si può fare qualcosa al riguardo. se esiste un rimedio non c'è bisogno di preoccuparsi;se non esiste, anche in questo caso non c'è bisogno di preoccuparsi."

questo è l'unico pensiero ...(continue)

questo è l'unico pensiero che mi sento di salvare, cercavo un sorriso di fede dentro questo libro e ho trovato solo inni alla "felice rassegnazione".
    forse ho frainteso??

Camilla said on Aug 26, 2008 | 2 feedbacks

Un anno di buoni consigli.Da leggere giorno per giorno.

TOTO' said on Nov 15, 2007 | Add your feedback

• Others 207 Pages