Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

La via mistica del tao

La dottrina della suprema energia dell'universo

Di

Editore: MIR Edizioni

3.0
(1)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 195 | Formato: Altri

Isbn-10: 8886873565 | Isbn-13: 9788886873567 | Data di pubblicazione: 

Ti piace La via mistica del tao?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Hua-Ching Ni ha scritto questo "Tao Teh Ching Esoterico" in cui spiega chiaramente la dottrina segreta di Lao Tzu. Frutto di un insegnamento diretto tramandato di generazione in generazione, è un testo che consente di capire più a fondo questa antica saggezza; e che fornisce alle future generazioni uno strumento prezioso per arrivare alla verità sottile.

Il Tao Teh King contiene la somma della filosofia taoista redatta da Lao Tzu circa nel 500 a.C. Lao Tzu fu il primo grande Maestro a mettere per iscritto la sua comprensione della verità sottile, anche se la dottrina del Tao esisteva da molte migliaia di anni prima della sua nascita. Egli scrisse in modo profondo e semplice, tuttavia col trascorrere del tempo il Tao Teh Ching non poteva più venire compreso senza chiare delucidazioni.

Parecchie centinaia di anni dopo, uno strano individuo chiamato “Il Vecchio Signore del Fiume” rivelò il vero insegnamento esoterico del Tao Teh Ching al grande capostipite della dinastia Han, l’ Imperatore Wen. Il Vecchio Signore aveva raggiunto la maestria descritta nel Tao Teh Ching e quando l’ Imperatore gliene fece richiesta presentò un libretto con istruzioni per studiarla.

Questo prezioso testo scritto dal Vecchio Signore è il primo libro che spiegò il significato esoterico del Tao Teh Ching. Nel 1979 Hua-Ching Ni scrisse The Complete Works of Lao Tzu, l’unico libro di Lao Tzu scritto in lingua inglese da un maestro taoista.