La vicina

By Lisa Gardner

Like La vicina ?

C'è puzza di bruciato nella vita così a posto di Sandra e Jason Jones.
Sandra scompare nel cuore della notte lasciando sola in casa Ree, una bimba vispissima di quattro anni.
Jason torna a casa dal giornale dove lavora: chiama la polizia con tutta c Continue

C'è puzza di bruciato nella vita così a posto di Sandra e Jason Jones.
Jason torna a casa dal giornale dove lavora: chiama la polizia con tutta calma, fa l'impassibile, non collabora. D.D. Warren, sergente con i controfiocchi, giacchino in pelle da brivido, linea da modella e troppi arretrati con il sesso, diffida di questo marito impenetrabile, occhi scuri, barba incolta, parlantina da saccente.
Diffida di Aidan Brewster, biondo ribelle, genere surfista ma più tenero: vive cinque case più in là, ha la sfortuna di essere il vicino con precedenti per reati sessuali, inchiodato dalla legge peggio di un assassino perché a diciannove anni ha fatto l'amore con una minorenne consenziente. Diffida del suocero di Jason che vuole a tutti i costi la bimba in custodia, dell'eccessiva solerzia di un collega poliziotto, per non dire di un allievo cyber cyber di Sandra...
Che fine ha fatto questa splendida vicina che ti illumina lo schermo con lo sguardo?

Discreto thriller

"C'è puzza di bruciato nella vita così a posto di Sandra e Jason Jones.

"C'è puzza di bruciato nella vita così a posto di Sandra e Jason Jones.
    Un romanzo lucido, magnetico, un liscio e busso alla middleclass USA dove nessuno la racconta giusta, ci sono troppi schiavi di sesso, soldi & sensi di colpa. Una storia di famiglia dai risvolti sconvolgenti, piena di brucianti, amari segreti. "

mafalda0250 said on Jun 10, 2014 | Add your feedback

Nella notte Sandra scompare, lasciando sola Ree, la figlia di quattro anni, mentre il marito Jason lavora al giornale. Dov’è Sandra, moglie modello di una coppia perfetta? Asettica, invisibile, reticente, la giovane donna ha rotto con i genitori;ha sepolto il suo passato; ha abbandonato Reeve e Jason. Eppure, siamo costretti a metterci nei panni di chi ha commesso degli errori /orrori e scopriamo che niente è come sembra. Il finale mozzafiato ci mette davanti Reeve: violenza e segreti si fermano a un metro da lei. Sandra lotta solo per lei, per costruire un muro tra un passato di mostri e un futuro equilibrato in cui ogni mattone è carne della loro carne, impastata con le lacrime del loro dolore. La spietatezza a volte è solo difesa del massimo amore

Paola Rinaldi @pippipaoli said on Apr 20, 2014 | Add your feedback

Ottimo thriller

Inusuale impianto, trama abbastanza articolata. Chi sono i buoni?
    Forzata la caratterizzazione di Aiden.

Pantaleo Magrone said on Apr 16, 2014 | Add your feedback

Letto in un giorno... bellissimo, pieno di suspance, di situazioni impreviste. Mi sembra di essere stata portata pe mano in un viaggio nella psicologia dei vari personaggi arrivando alle fine stupita per i numerosi risvolti. Bella la storia, scritto molto bene e soprattutto sorpresa dal modo con cui la storia viene raccontata. Nulla è scontato, tutto accade mentre noi pensiamo intuire ciò che accadrà di li a poco mentre in realtà si avvicenda ben altro... Scoperta per caso su anobii, questa autrice mi ha conquistata.

filo d'erba said on Mar 2, 2014 | Add your feedback

ritmo, idee, personaggi. c'è tutto ed è ben orchestrato.

Silkiara said on Sep 1, 2013 | Add your feedback

Un ottimo romanzo pieno di suspense. Più in generale: l'analisi del rapporto di coppia tra persone dal passato traumatico che cercano la normalità della famiglia tipo.
    Finale eccessivo.

Kin said on Aug 7, 2013 | Add your feedback

• Publisher: Marcos y Marcos (Gli alianti)
  • Publish date: 2012-06-01