La vida, el universo y todo lo demás

Publisher: Editorial Anagrama

Language:Español | Number of Pages: 192 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Portuguese , German , French , Italian , Dutch , Chi traditional , Chi simplified , Greek , Polish , Slovenian , Hungarian , Czech , Swedish

Isbn-10: 8433912712 | Isbn-13: 9788433912718 | Publish date:

Also available as: Others

Category: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like La vida, el universo y todo lo demás ?

Il gruppo di improbabili viaggiatori casuali della galassia si ritrova per scongiurare il più grande problema dell'universo: la fine di tutto!
    ...non so neanche io cos'altro scrivere per commentare qu ...continue

...non so neanche io cos'altro scrivere per commentare questo libro: bello come gli altri ma diverso, allucinante come gli altri ma diverso e geniale come gli altri...ma diverso!

Insomma: leggetelo e fate prima

Sono molto normale ma mi sono successe molte cose strane (Arthur)

Sono molto normale ma mi sono successe molte cose strane (Arthur)

...Ehm... a un certo punto ho perso il filo del discorso. Non ci ho capito praticamente niente. L'ho trovato caotico e poco chiaro. Ci sono stati parecchi momenti in cui sono fermata e ho pensato di aver sbagliato libro o di avere tra le mani un'edizione contraffatta.

E' sempre tutto strampalato e geniale.
    Però, rispetto ai romanzi precedenti, ho trovato più difficoltà nel seguire la trama in modo uniforme e concentrato.
    Comunque grande Douglas.
    Sempre. ...continue

E' sempre tutto strampalato e geniale.
    Comunque grande Douglas.
    Sempre.

Insomma..

Terzo capitolo della saga. Non mi è piaciuto come i primi due e spero si riprenda nel prossimo libro. Certo, la scrittura è sempre molto scurrile. Fa ridere. Ma mi aspettavo di più.

Divertente come al solito. Raramente mi capita di ridere per davvero leggendo un libro, ma la saga di Guida Galattica per Gli Autostoppisti ci riesce egregiamente. Alcuni capitoli sono meravigliosi. Se devo essere sincero, però, ho trovato questo terzo volume meno "a fuoco" rispetto agli altri. Alcune pagine non sono utili alla trama né a dipingere quell'universo così pazzo eppure così vivo che è possibile ammirare nei primi due libri.

Ripensando ai primi due libri, questo l'ho trovato più lento e ridondante. L'abilità narrativa di Adams non cambia ma forse è la costruzione della trama a risultare più debole. Ciò non toglie le 4 stelle comunque.
    Piccola nota sulla lettura: se siete ansiosi di conoscere il perché di tutto, probabilmente vi sarete già fermati al secondo libro o al primo. Ma mai come stavolta, il bello sta nel viaggio.

All'altezza del primo libro della "saga". Divertente, surreale e molto British. La buona notizia è che Marvin (l'Androide Paranoide) non è morto, come temevo, nel secondo romanzo.

Considerazioni sulla ...continue

Considerazioni sulla lettura di e-book http://thequeenofmira.blogspot.it/2014/10/bozza-e-book-vs-cartaceo.html

Adams resta Adams. Anche qui, come nei primi due tomi, le idee geniali si susseguono, si aggrovigliano, si abbracciano - e allo stesso tempo abbracciano il lettore. Dal paradossale alieno la cui missione di vita è insultare tutti gli abitanti dell'universo all'essere re-incarnato che continua a vivere la stessa morte vita dopo vita, questo libro contiene tutto ciò di cui una persona può aver bisogno per ridere: ma Adams va al di là. Adams propone quella risata che fa pensare.

le mie capacità mentali sono illimitate come illimitato è il Cosmo. solo la mia capacità di essere felice ha confini precisi.

« è sbagliato pensare di risolvere grossi problemi con il solo ausilio delle patate fritte. »