La visione

By David Clement-Davies

Like La visione ?

Transilvania. Tra i lupi serpeggia l'inquietudine. Morgra, una lupa solitariache in passato si è macchiata del più orribile dei delitti, ha raccoltoattorno a sé un branco di suoi simili altrettanto spietati e vuole imporsi conla Continue

Transilvania. Tra i lupi serpeggia l'inquietudine. Morgra, una lupa solitariache in passato si è macchiata del più orribile dei delitti, ha raccoltoattorno a sé un branco di suoi simili altrettanto spietati e vuole imporsi conla forza sui compagni. Il branco di sua sorella Palla, che non vuolesottostare alle leggi feroci di Morgra, è costretto alla fuga. Palla ha duecuccioli, un maschio e una femmina. E ben presto è chiaro che la femmina,Larka, possiede il dono della visione che le dà la possibilità di conoscereil passato e il futuro. E poi c'è la profezia che parla di un cucciolo d'uomorapito e allevato da una lupa, un cucciolo che sarà al centro dello scontrofinale tra le due fazioni.

Letto anni fa. Ricordo che mi aveva affascinato moltissimo, soprattutto per le (presunte) citazioni di carattere mitologico-religioso-favolistico (da Cappuccetto Rosso a Gesù) che avevo colto con estasi.

Miranda Cava said on Nov 21, 2012 | Add your feedback

Storie di lupi...

Veramente una gradevole sorpresa, questo libro!

Devo proprio leggerne il seguito, malauguratamente mai pubblicato in Italia!

Dakkar said on Apr 26, 2011 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

In realtà 3 stelle e mezzo.

Alti e bassi per questo libro sui lupi, non il primo che le leggo su di animali che, benché conservando le loro caratteristiche che li rendono tale, parlano e hanno sentimenti umani.

Protagonista della storia è una famiglia, un branco, e soprattutto Larka, una giovane lupa col misterioso e controverso potere, chiamato la Visione.
    La scrittura è piacevole, ma in certi punti sembra che le cose accadano troppo rapidamente - vedesi la sfilza di tragedie, l'una a poche pagine dall'altra.
    Ha degli spunti interessanti, ma a volte vengono strozzati - da Fell che è diventato quello che è diventato, ma poi si ravvede o la soffusa attrazione fra Slavka e Hutters, prima molto stimolante e poi abbandonata all'improvviso. Il finale è agrodolce.

Selphietilmitt said on Aug 4, 2010 | Add your feedback

Un buon libro, a mio parere sottovalutato.

Ginka said on Nov 2, 2009 | Add your feedback

Anche per La Visione ho pianto moltissimo. Ma cosa ci posso fare? Davies è un genio, trasmette le emozioni dei suoi animali con un'abilità unica.
    Larka e Fell, le due facce della stessa medaglia, opposti, diversi e allo stesso tempo così simili. ...(continue)

Ho amato questo libro con tutta me stessa e continuo a farla a distanza di anni.
    Lo rileggerei volentieri, anche solo per provare di nuovo le emozioni di un tempo.

Alexiel Mihawk said on Sep 7, 2009 | Add your feedback

• Others 579 Pages