La vita è un viaggio

Voto medio di 108
| 24 contributi totali di cui 22 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 16/03/17
“Nella scrittura – in tutte le forme di comunicazione – le parole superflue non sono inutili: sono dannose.”
Primo approccio con l'autore Beppe Severgnini , giornalista dotato di sottile umorismo e spiccata propensione per la scoperta del mondo.
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 02/04/16
Severgnini è piacevole. Ama viaggiare, è cresciuto alla scuola di Montanelli e si è fatto le ossa nel mondo anglosassone, è un bravo ragazzo, possiede giusta dose di humour e giusto grado di apertura verso la tecnologia, è di vaste letture che sa cit ...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 11/01/16
Di solito non abbandono ...
Abbandonato dopo 80 pagine di noia assoluta. Peccato, Severgnini mi piaceva, ma questo sembra un libro raffazzonato, giusto per far uscire una nuova pubblicazione.
Ha scritto il 28/11/15
Amato e da rileggere
avevo 19 anni, mi ero appena diplomata - e semplicemente dovrei rileggerlo. Mi è stato utile e credo serva per tornare a fare il punto :)
  • 2 mi piace
Ha scritto il 16/08/15
La delusione Severgnini continua...
c'è stato un momento in cui l'editorialista del Corriere era tra le mie letture non-fiction preferite. Da qualche tempo a questa parte invece sto vedendo che non ha più nulla da dire e infatti copia e incolla dai libri precedenti. L'autoreferenziali ...Continua
  • 1 mi piace

Ha scritto il May 27, 2017, 09:23
Resilienza è la capacità di affrontare le avversità, di superarle e rimanere se stessi.
Ha scritto il Apr 26, 2015, 12:25
Il lavoro di un insegnante è difficile: lo è sempre stato. E le ore di lavoro sono aumentate (cinquant'anni fa non c'erano i consigli di classe e d'istituto!).
Pag. 60

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi