La vita è come una medusa, non puoi prenderla a badilate!

Editore: Sonzogno

3.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 333 | Formato: Altri

Isbn-10: 8845414019 | Isbn-13: 9788845414015 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Di Gregorio A.

Genere: Humor

Ti piace La vita è come una medusa, non puoi prenderla a badilate!?

Nella vita le questioni importanti - nascere, amare, morire - si risolvono dasé. Sono quelle spicciole, invece, a causarci la maggior parte delleseccature, ponendoci spesso in situazioni scomode o "urticanti". Chi non si èmai ridotto con i nervi a pezzi per aver fatto due ore di coda dal medicodella mutua? Chi non è mai trasalito sentendo i piedi gelati del partnerinsinuarsi sotto le coperte e avvicinarsi pericolosamente ai suoi? E chi nonha mai dovuto sorbirsi una noiosa conversazione con il parrucchiere? Dopo annipassati a sviscerare temi di vita quotidiana sulle colonne del Guardian in unarubrica che l'ha reso celebre in Inghilterra, Guy Browning dedica questo libroarguto e spassoso a esaminare a una a una le potenziali "meduse" di ognigiorno senza tralasciare alcun ambito, dallo sport ai rapporti di vicinato,dal matrimonio alla politica, dalla moda alla religione. Con spiccato sensodell'umorismo spiega per esempio cosa fare quando ci si ritrova in costumeadamitico nello spogliatoio della palestra o riversi all'indietro sullapoltrona del dentista; in che modo affrontare il problema delle orecchie asventola o di un'incipiente calvizie; e, ancora, come comportarsi quando, a unpranzo ufficiale, ci si rende conto di ignorare l'uso della miriade di posateallineate sulla tavola.

Consigli esilaranti per sopravvivere alle piccole ustioni quotidiane, dai vicini invadenti al botulino selvaggio.

Superare con disinvoltura le mille assurde sfide che la vita quotidiana ci pone: in famiglia, nel lavoro, nel tempo libero e in società.

"Una raccolta di battute, che co ...continua

"Una raccolta di battute, che colpiscono proprio perché non sono poi così assurde come appaiono."
    Publishers Weekly

"Con humour sofisticato Browning fornisce una serie di consigli anticonvenzionali che strappano aperte risate."
    Library Journal

"Brillante... Le piccole seccature di ogni giorno vengono descritte con stile compassato e implacabile precisione."
    Sunday Times

Nella vita le questioni importanti – nascere, amare, morire – si risolvono da sé. Sono quelle spicciole, invece, a causarci la maggior parte delle seccature, ponendoci spesso in situazioni scomode o "urticanti". Chi non si è mai ridotto con i nervi a pezzi per aver fatto due ore di coda dal medico della mutua? Chi non è mai trasalito sentendo i piedi gelati del partner insinuarsi sotto le coperte e avvicinarsi pericolosamente ai suoi? E chi non ha mai dovuto sorbirsi una noiosa conversazione con il parrucchiere? Dopo anni passati a sviscerare temi di vita quotidiana sulle colonne del Guardian in una rubrica che l'ha reso celebre in Inghilterra, Guy Browning dedica questo libro arguto e spassoso a esaminare a una a una le potenziali "meduse" di ogni giorno senza tralasciare alcun ambito, dallo sport ai rapporti di vicinato, dal matrimonio alla politica, dalla moda alla religione. Con spiccato senso dell'umorismo spiega per esempio cosa fare quando ci si ritrova in costume adamitico nello spogliatoio della palestra o riversi all'indietro sulla poltrona del dentista; in che modo affrontare il problema delle orecchie a sventola o di un'incipiente calvizie; e, ancora, come comportarsi quando, a un pranzo ufficiale, ci si rende conto di ignorare l'uso della miriade di posate allineate sulla tavola.

Grande successo in Inghilterra dove è stato il N. 1 nelle vendite di Amazon per molto tempo, La vita è come una medusa: non puoi prenderla a badilate è una raccolta di consigli imprevedibili ed eccentrici, ma soprattutto un libro ironico e intelligente che svela manie, complessi, cattive abitudini e tic dai quali nessuno può chiamarsi fuori.

Umorismo alquanto inglese, per questo libro che in qualche passaggio è riuscito anche a strapparmi una vera e propria risata. Forse perde qualche colpo, mostrando alcuni aspetti di vita quotidiana che non sono troppo usuali, qui da noi. Sono sicuro che si apprezzerebbe appieno se fossimo veri e propri britannici, ma anche così è molto carino! ^^