La vita della api - La vita delle termiti - La vita delle formiche

La celebre trilogia che ha fatto conoscere al grande pubblico l'organizzazione meravigliosa e complessa che regola la vita degli insetti sociali

Editore: Newton Compton (Grandi Tascabili Economici)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 358 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000009077 | Data di pubblicazione:

Ti piace La vita della api - La vita delle termiti - La vita delle formiche?

Questo libro raccoglie tre opere che, scritte da Maeterlinck in periodi diversi (La vita delle formiche del 1901, La vita delle termiti del 1927, La vita delle formiche del 1930), formano una straordinaria trilogia divenuta ormai un classico, un punto di riferimento imprescindibile per chiunque si occupi di questi argomenti. Scritte in un linguaggio che al rigore scientifico associa la chiarezza di uno stile divulgativo, esse comunicano al lettore lo stupore e l'entusiasmo che il poeta e scrittore Maeterlinck provava di fronte al meraviglioso meccanismo della natura.

Il meraviglioso mondo degli insetti sociali

L'autore ci porta in visita a casa delle api, delle termiti e delle formiche, e ce ne fa condividere la vita quoti ...continua

Anche se il tema trattato potrebbe sembrare non particolarmente entusiasmante, soprattutto per quelli che, come me, non hanno un buon rapporto con gli insetti, il libro è bellissimo. L'autore ci porta in visita a casa delle api, delle termiti e delle formiche, e ce ne fa condividere la vita quotidiana, scandita da ritmi precisi, e da una rigida suddivisione dei compiti.