La vita delle cose

di | Editore: Laterza
Voto medio di 65
| 15 contributi totali di cui 15 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Dagli utensili preistorici in pietra, osso o legno alle prime produzioni ceramiche, dalle macchine ai computer, le cose hanno percorso una lunga strada assieme a noi. Cambiando con i tempi, i luoghi e le modalità di lavorazione, discendendo da storie ...Continua
Ha scritto il 28/01/15
avere amiche che sanno di filosofia ti fa credere che ne puoi capire anche tu
Remo Bodei ha una scrittura limpida e il tema ci tocca , specie da quando siamo stati promossi "consumatori". tanti interessanti richiami ad altri autori "la vita sfugge dalle nostre mani, ma può sfuggire come sabbia o come semente"
  • 2 mi piace
Ha scritto il 17/08/14
la poesia in prosa avrebbe, meglio di un saggio, rivelato all'uomo il suo "amore" per il mondo e le sue "cose"... dandoci la meraviglia della scoperta dello "specchio" in cui ci "riflettiamo"
Ha scritto il 09/03/14
Cose o oggetti?! come influiscono e definiscono l'identità individuale e sociale
Molto interessante! Comprendi di essere o fortemente frivolo o molto legato alle cose che ti circondano. Ricco di riferimenti filosofici, sociologici e psicologici, utili nella comprensione della tematica. Particolarmente interessante anche il ruolo ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 09/03/13
Per manifesta ignoranza non ho potuto apprezzare fino in fondo la dotta, squisita e intelligente lectio offerta al lettore.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 28/10/12
Interessante saggio sulle cose e la loro differenza con gli oggetti. Particolarmente bello è il capitolo dedicato all'arte.
  • 2 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi