La vita segreta delle api

Voto medio di 1.074
| 257 contributi totali di cui 191 recensioni , 66 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
South Carolina, 1964. Lily Owens ha quattordici anni e da quando sua madre è morta vive con il padre, un uomo rozzo e prepotente, e Rosaleen, una generosa ed estroversa governante di colore. Lily amava sua madre e un rimorso più grande di lei la ... Continua
Ha scritto il 29/07/17
Prima lettura dell'estate 2017: La vita segreta delle api
Ha scritto il 20/12/16
Storia inverosimile. Troppe coincidenze. Alcune considerazioni sul valore della vita però fanno riflettere. Bella l'ambientazione nel mondo delle api.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 23/10/16
Non c’è niente di perfetto. C’è solo la vita.
Api. Ronzii. Sussurri ben definiti. Sciami di parole scritte nel vento della letteratura. Il dolce sapore del miele vitale. Lo stesso che ci scorre nelle vene, che ci fa sentire quel formicolio chiamato “emozione”.Questo libro è un inno ..." Continua...
Ha scritto il 19/05/16
Questa è stata davvero per me una lettura incantevole. Una lettura molto profonda e ricca di significati importanti.Pagina dopo pagina l'autrice ci regala un misto di forti emozioni, di delicatezza,di dolori e di grande amore.Sentire tutto questo ..." Continua...
  • 3 mi piace
Ha scritto il 29/03/16
Una storia molto triste ma con un finale che segna il riscatto e la rinascita. Una lettura coinvolgente e commovente.
  • 2 mi piace

Ha scritto il Oct 23, 2016, 11:04
A volte la gente comincia in un certo modo, e poi viene completamente trasformata dalla vita.
Pag. 282
Ha scritto il Oct 23, 2016, 11:04
«(…) quello è l’unico scopo nella vita dell’uomo. Non solo amare, ma persistere nell’amare.»
Pag. 278
Ha scritto il Oct 23, 2016, 11:04
Non resta che chiudere gli occhi ed espirare, accettando il fatto che il cuore umano è quel rompicapo che è.
Pag. 274
Ha scritto il Oct 23, 2016, 11:04
La gente, in genere, preferisce morire che perdonare. È tremendamente difficile perdonare. Se Dio dicesse chiaro e tondo: “Ti do la possibilità di scegliere: o perdoni o muori”, migliaia di persone partirebbero decise a ordinarsi la bara.
Pag. 267
Ha scritto il Oct 23, 2016, 11:03
«Non c’è niente di perfetto. C’è solo la vita.»
Pag. 248

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi