La voce invisibile del vento

By Clara Sánchez

| Hardcover | 9788811684015

Like La voce invisibile del vento ?

Spagna, località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del Continue

Spagna, località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del vento, che soffia dal mare, e profuma di sale e di fiori. Non ricorda cosa sia successo: era uscita, per prendere del latte per suo figlio, ma sulla strada del ritorno all’improvviso si è ritrovata in macchina senza soldi, documenti e cellulare. In poche ore quella che doveva essere una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo… Una storia di colpa e di memoria individuale.

Buona l'idea, libro ben scritto, ma decisamente troppo ripetitivo. Avrebbe potuto essere lungo la metà!

federica said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Citazione

La vita può essere sempre uguale o cambiare in un secondo, e quello che prima sembrava molto importante improvvisamente non lo è più.

Elenuccia said on Sep 3, 2014 | Add your feedback

Ennesima delusione!

Ormai sono giunta alla conclusione che l'unico libro della Sanchez meritevole di essere letto sia il profumo delle foglie di limone. Anche in questo caso, come nel suo ultimo libro "le cose che sai di me" il racconto stenta a decollare e si è subito tentati di abbandonarlo.. Verso la metà la storia si fa leggermente più interessante, ma niente di davvero eccezionale!

Rai said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Triste, angosciante e noioso.
    L'ho finito velocemente solo perche' ero curiosa di scoprire come andasse a finire e per liberarmi dall'ansia che mi stava trasmettendo.

Elena Zanetta said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

Una perdita di tempo, è questo l'unico modo in cui riesco a commentare questo libro. E mi dispiace un sacco, perchè le premesse non erano affatto male, anzi avebbero potuto dare luogo ad un bell'approfondimento dei personaggi e delle loro azioni.

Ju ...(continue)

Julia e Felix partono per un paesino sul mare insieme al figlioletto Tito. Una volta arrivati a destinazione, Julia si accorge che il latte del bambino è rimasto a Madrid ed esce per compralo, smarrendo la strada per l'appartamento dove l'attendono marito e figlio.
    Ovviamente c'è un inghippo, che verrà svelato al lettore dopo circa un quarto del libro e che mi aveva fatto sperare in una certa evoluzione del personaggio di Julia; putroppo sia lei che il marito non riescono ad essere nulla di più che marionette sballottate dagli eventi, trascinati qua e là da incontri, avvenimenti e quant'altro e privi del minimo controllo.
    Sinceramente, più ci penso e più li trovo irritanti.

Il finale poi è una perla del nonsense, nel quale si cancellano anche i pochissimi passi fatti in tutto il libro.

Forse avrei preferito che fosse stato ambientato a Madrid, almeno avremmo avuto (forse) delle belle descrizioni della città. Invece ci tocca sorbirci la versione per famiglie di Ibiza.

Laurina-la-fangirl-assassina said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

Rispetto al primo libro della Sánchez devo dire che sono rimasta delusa. Abbastanza ripetitivo nei vari capitoli, un pò pesantuccio.... insomma... nulla a che vedere con la storia che mi aveva presa (e non poco) del primo libro.
    Diamo fiducia al terz ...(continue)

Diamo fiducia al terzo :)

Valebee said on May 21, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 361 Pages
  • Publisher: Garzanti (Narratori moderni)
  • Publish date: 2012-02-01
  • Also available as: eBook
  • In other languages: other languages Libros en Español

Collection with this book

Margin notes of this book