La voce invisibile del vento

By Clara Sánchez

| Hardcover | 9788811684015

Like La voce invisibile del vento ?

Spagna, località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del Continue

Spagna, località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del vento, che soffia dal mare, e profuma di sale e di fiori. Non ricorda cosa sia successo: era uscita, per prendere del latte per suo figlio, ma sulla strada del ritorno all’improvviso si è ritrovata in macchina senza soldi, documenti e cellulare. In poche ore quella che doveva essere una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo… Una storia di colpa e di memoria individuale.

Una perdita di tempo, è questo l'unico modo in cui riesco a commentare questo libro. E mi dispiace un sacco, perchè le premesse non erano affatto male, anzi avebbero potuto dare luogo ad un bell'approfondimento dei personaggi e delle loro azioni.

Ju ...(continue)

Julia e Felix partono per un paesino sul mare insieme al figlioletto Tito. Una volta arrivati a destinazione, Julia si accorge che il latte del bambino è rimasto a Madrid ed esce per compralo, smarrendo la strada per l'appartamento dove l'attendono marito e figlio.
    Ovviamente c'è un inghippo, che verrà svelato al lettore dopo circa un quarto del libro e che mi aveva fatto sperare in una certa evoluzione del personaggio di Julia; putroppo sia lei che il marito non riescono ad essere nulla di più che marionette sballottate dagli eventi, trascinati qua e là da incontri, avvenimenti e quant'altro e privi del minimo controllo.
    Sinceramente, più ci penso e più li trovo irritanti.

Il finale poi è una perla del nonsense, nel quale si cancellano anche i pochissimi passi fatti in tutto il libro.

Forse avrei preferito che fosse stato ambientato a Madrid, almeno avremmo avuto (forse) delle belle descrizioni della città. Invece ci tocca sorbirci la versione per famiglie di Ibiza.

Laurina-la-fangirl-assassina said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

Rispetto al primo libro della Sánchez devo dire che sono rimasta delusa. Abbastanza ripetitivo nei vari capitoli, un pò pesantuccio.... insomma... nulla a che vedere con la storia che mi aveva presa (e non poco) del primo libro.
    Diamo fiducia al terz ...(continue)

Diamo fiducia al terzo :)

Valebee said on May 21, 2014 | Add your feedback

Spagna, località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del vento che soffia dal mare, e profuma di sale e di fiori. Non ricorda cosa sia successo: era uscita a prendere il latte per suo figlio, ma sulla strada del ritorno all'improvviso si è ritrovata in macchina senza soldi, documenti e cellulare. In pochi minuti quella che doveva essere una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo. Per le strade non c'è nessuno, le case sulla spiaggia sembrano tutte uguali e Julia non riesce a ritrovare l'appartamento nel quale l'attendono il marito Felix e il figlio di pochi mesi. Prova a contattarli da un telefono pubblico, ma la linea è sempre occupata. Tutto, intorno a lei, è così familiare eppure così stranamente irreale. Tra le vie oscure e labirintiche c'è solo una luce, quella di un locale notturno. A Julia non resta altra scelta che raggiungerlo, nella speranza di trovare qualcuno che l'aiuti. Qui, quasi ad aspettarla, c'è un uomo, un tipo affascinante, con la barba incolta e l'accento dell'Est Europa, che sembra sapere tante, troppe cose su di lei. Si chiama Marcus: Julia ha la sensazione di averlo già incontrato da qualche parte. Fidarsi di lui è facile. Eppure Marcus non è quello che sembra e nasconde qualcosa.

Martamazzola84 said on May 10, 2014 | Add your feedback

Ci mancava poco che andassi in coma anche io.
    Probabilmente non è il periodo giusto.
    Sono arrivata a pag 50 e ho smesso.
    Preferisco ricordarmi l'autrice per quella meraviglia che e il "Il profumo delle foglie di limone".
    Questo, se ancora non si è ca ...(continue)

Ci mancava poco che andassi in coma anche io.
    Probabilmente non è il periodo giusto.
    Sono arrivata a pag 50 e ho smesso.
    Questo, se ancora non si è capito, non mi andava proprio giù.

Tabitta80 said on May 3, 2014 | Add your feedback

Questo libro ha un innegabile pregio: crea un'atmosfera incredibile, ansiogena e reale. Sembra quasi di trovarsi accanto alla protagonista girando in tondo alla ricerca di se stessa. Non do 5 stelle perché, forse per lo stile eccessivamente descrittivo, forse per qualche pagina di troppo, la lettura risulta un po' noiosa, seppur scorrevole.

Clarita said on May 3, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 361 Pages
  • Publisher: Garzanti (Narratori moderni)
  • Publish date: 2012-02-01
  • Also available as: eBook
  • In other languages: other languages Libros en Español

Collection with this book

Margin notes of this book