La zia Julia e lo scribacchino

La biblioteca di Repubblica - Novecento, 86

Voto medio di 1734
| 265 contributi totali di cui 256 recensioni , 9 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Vi si narra la vicenda o meglio la carriera, di Pedro Camacho, fecondissimo produttore boliviano d'intrecci (lo chiamano anche Balzac creolo) che, chiuso in una mefitica stanzetta, sforna trame melodrammatiche e truculente per un programma di ... Continua
Ha scritto il 15/06/17
Vargas Llosa è lo scrittore che tutti noi vorremmo essere.Un linguaggio impeccabile, dialoghi incalzanti, stratagemmi letterari, minuziose descrizioni, cavalcate di emozioni e mirabolanti contenuti.La storia è apparentemente semplice ma il suo ...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 11/05/17
Incipit
In quel tempo remoto, io ero molto giovane e vivevo con i miei nonni in una villa dai muri bianchi di calle Ocharan, a Miraflores...... http://www.incipitmania.com/incipit-per-titolo/z/la-zia-julia-e-lo-scribacchino-mario-vargas-llosa/
Ha scritto il 13/03/17
Bellissimo. Divertente. Godibile. Scritto benissimo, ha tutti i profumi della letteratura sudamericana, con personaggi indimenticabili. Letto ed ascoltato.
Ha scritto il 09/03/17
Nel fiore dell'età, la cinquantina , fronte spaziosa , naso aquilino, sguardo penetrante, rettitudine e bontà nello spirito ...( da Radio Central , calle Belén, Lima - ON AIR)
Un romanzo variopinto, brioso e chiassoso come un festejo o una resbalosa creola, molto piacevole da leggere .Si intrecciano la rocambolesca storia d'amore del giovane Mario ( Marito/Varguitas) aspirante scrittore e la tía Julia ,divorziata ...Continua
  • 20 mi piace
  • 10 commenti
Ha scritto il 05/02/17
Bello, ma non troppo
Libro piacevole, ma non ci ho trovato niente di particolarmente emozionante. Mi è piaciuto la forma di romanzo, quasi autobiografico, e contemporaneamente libro di racconti. Il voto giusto sarebbe 3,5, quasi 4.

Ha scritto il Nov 27, 2012, 16:50
la sua sensibilità non sapeva come, dove, di cosa alimentarsi.
Pag. 281
Ha scritto il Nov 27, 2012, 16:48
e sul suo viso si disegnava un'espressione... di rassegnata malinconia, di quieta tristezza?
Pag. 280
Ha scritto il Nov 25, 2012, 11:49
Il dolore educa
Pag. 210
Ha scritto il May 13, 2011, 13:19
La donna e l'arte si escludono a vicenda, caro amico. In ogni vagina è sepolto un artista.
Pag. 139
Ha scritto il May 13, 2011, 12:50
Non odiava le donne; semplicemente, non essendo un erotomane né un ingordo, a cosa potevano servirgli persone le cui migliori attitudini erano la fornicazione e la cucina?
Pag. 126

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi