La zia Mame

By Patrick Dennis

| Softcover

Like La zia Mame ?

libro piacevole da leggere in vacanza senza grosso impegno, a tratti divertente

Patrizia Tisiot said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

Che soggetto Zia Mame!

Mi sono divertita un sacco a leggere di Mame e Patrick, delle loro vite, dei loro amici e (sopratutto) delle loro stramberie.
    Frizzante e vivace come un bicchiere di spumante, perfetto per l'estate.

CaRoL said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Ci sono due tipi di umorismo: quello eterno (tipo fratelli Marx, Stanlio e Ollio, Totò, ecc.) che fa ridere sempre, in qualunque epoca, e quello momentaneo, che già un anno dopo non fa più ridere né sorridere.
    Questo libro è del secondo tipo. È quasi ...(continue)

Questo libro è del secondo tipo. È quasi sicuro che nel 1955 quando uscì faceva ridere, ma oggi è solo una grande noia.

Julo d. said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Un autentico toccasana per lo spirito, una lettura divertente e piacevolissima.

Marty82 said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Quando si dice la telepatia... avevo segnato questo romanzo fra quelli da prendere in biblioteca, e prima che potessi farlo ... una mia amica me lo ha regalato per Natale! :-) Zia Mame è un libro adorabile. La vita di Patrick, affidato all'eccentrica zia dopo la morte del padre, viene raccontata tramite gli episodi più significativi della giocosa, irrefrenabile "gioia di vivere" di zia Mame, che lo coinvolge in feste improbabili, imprese letterarie ed umanitarie, disastrose vicende amorose. Viene da pensare che con una persona del genere non si vorrebbe mai vivere ... e allo stesso tempo si invidia terribilmente il protagonista. Ben scritto, mai scontato, è un'ottima lettura da viaggio, vista l'abilità di zia Mame nel trascinare - controvoglia - verso orizzonti inesplorati.

gaia0220z said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection