La zia Mame

By Patrick Dennis

| Softcover

Like La zia Mame ?

Non ho ancora capito se la zia mame e' molto simpatica, una adorabile ciarlatana, oppure una insopportabile opportunista. Il libro, strutturato in differenti episodi, non ha la continuità che preferisco, solitamente. Nel complesso e' un libro strampalato e divertente, fa molta compagnia.

LadyMO said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

Mi ha divertito, un libro leggero che scorre velocemente. Può piacere a chi ama un certo humor britannico, anche se lo scrittore è statunitense, io l'ho associato come tipo di narrazione a "Tre uomini in barca", o ad alcuni libri di P.G. Wodehouse e ...(continue)

Mi ha divertito, un libro leggero che scorre velocemente. Può piacere a chi ama un certo humor britannico, anche se lo scrittore è statunitense, io l'ho associato come tipo di narrazione a "Tre uomini in barca", o ad alcuni libri di P.G. Wodehouse e Tom Sharpe.

Poldobix said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

libro piacevole da leggere in vacanza senza grosso impegno, a tratti divertente

Patrizia Tisiot said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

Che soggetto Zia Mame!

Mi sono divertita un sacco a leggere di Mame e Patrick, delle loro vite, dei loro amici e (sopratutto) delle loro stramberie.
    Frizzante e vivace come un bicchiere di spumante, perfetto per l'estate.

CaRoL said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Ci sono due tipi di umorismo: quello eterno (tipo fratelli Marx, Stanlio e Ollio, Totò, ecc.) che fa ridere sempre, in qualunque epoca, e quello momentaneo, che già un anno dopo non fa più ridere né sorridere.
    Questo libro è del secondo tipo. È quasi ...(continue)

Questo libro è del secondo tipo. È quasi sicuro che nel 1955 quando uscì faceva ridere, ma oggi è solo una grande noia.

Julo d. said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Un autentico toccasana per lo spirito, una lettura divertente e piacevolissima.

Marty82 said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection