Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

La zia Mame

By Patrick Dennis

(18)

| Mass Market Paperback

Like La zia Mame ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il piccolo Patrick resta orfano. A chi viene affidato? A un severo tutore? A qualche vecchia parente arcigna? Niente di tutto questo, per fortuna: viene affidato alla bellissima zia Mame, traboccante di vitalità, confusionaria, snob e squinternata, u Continue

Il piccolo Patrick resta orfano. A chi viene affidato? A un severo tutore? A qualche vecchia parente arcigna? Niente di tutto questo, per fortuna: viene affidato alla bellissima zia Mame, traboccante di vitalità, confusionaria, snob e squinternata, una vera simpaticissima "combinaguai". Dal momento in cui Patrick entra per la prima volta nella camera della zietta (una stanza tutta nera con in mezzo un gran letto dorato...) si apre per lui il paese delle meraviglie: nel corso di esilaranti avventure Mame volta a volta si trasformerà in donna d'affari, campionessa di equitazione, gran dama, presidentessa di comitati di beneficenza, scrittrice, paraninfa e maliarda. E, che lo crediate o no, Mame sarà un'ottima tutrice.
Patrick Dennis si è affermato tra gli scrittori di maggior successo di questo anni con La zia Mame, uno dei più spiritosi, paradossali e scintillanti romanzi satirici americani: il libro è rimasto per ottantasei settimane nella nota dei bestsellers, ha fornito il soggetto per una fortunata commedia ed è stato portato sullo schermo con Rosalind Russel che impersonava Mame.

1384 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Libro curioso, il personaggio di zia Mame è simpatico, mai eccessivo, a dispetto della sua stravaganza. Una lettura piacevole.

    Is this helpful?

    Marigiu said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    2 e 1/2

    Si lascia leggere velocemente ma, a dispetto della maggior parte delle altre opinioni, non l'ho trovato particolarmente divertente.

    Is this helpful?

    Endora said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non ho ancora capito se la zia mame e' molto simpatica, una adorabile ciarlatana, oppure una insopportabile opportunista. Il libro, strutturato in differenti episodi, non ha la continuità che preferisco, solitamente. Nel complesso e' un libro strampa ...(continue)

    Non ho ancora capito se la zia mame e' molto simpatica, una adorabile ciarlatana, oppure una insopportabile opportunista. Il libro, strutturato in differenti episodi, non ha la continuità che preferisco, solitamente. Nel complesso e' un libro strampalato e divertente, fa molta compagnia.

    Is this helpful?

    LadyMO said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi ha divertito, un libro leggero che scorre velocemente. Può piacere a chi ama un certo humor britannico, anche se lo scrittore è statunitense, io l'ho associato come tipo di narrazione a "Tre uomini in barca", o ad alcuni libri di P.G. Wodehouse e ...(continue)

    Mi ha divertito, un libro leggero che scorre velocemente. Può piacere a chi ama un certo humor britannico, anche se lo scrittore è statunitense, io l'ho associato come tipo di narrazione a "Tre uomini in barca", o ad alcuni libri di P.G. Wodehouse e Tom Sharpe.

    Is this helpful?

    Poldobix said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    libro piacevole da leggere in vacanza senza grosso impegno, a tratti divertente

    Is this helpful?

    Patrizia Tisiot said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Che soggetto Zia Mame!

    Mi sono divertita un sacco a leggere di Mame e Patrick, delle loro vite, dei loro amici e (sopratutto) delle loro stramberie.
    Frizzante e vivace come un bicchiere di spumante, perfetto per l'estate.

    Is this helpful?

    CaRoL said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book