La zona morta

Editore: Sperling & Kupfer

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 464 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Spagnolo , Tedesco , Svedese , Olandese , Chi tradizionale , Greco , Portoghese , Ungherese , Polacco , Ceco , Russo

Isbn-10: 8882744299 | Isbn-13: 9788882744298 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Andrea Terzi

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli , Fantascienza & Fantasy

Ti piace La zona morta?

Al risveglio da un coma durato quattro anni, Johnny scopre di possedere un dono meraviglioso e nello stesso tempo tremendo: è capace di conoscere il futuro e i segreti della mente altrui con un semplice contatto, anche solo un tocco della mano. E questa facoltà lo conduce dentro un'avventura agghiacciante, in cui è sempre più solo.

Melancholía

Non proprio un romanzo horror ma paranormale con un contorno di storia d'amore triste e malinconica.

Letto oggi è molto facile fare un parallelismo tra Stillson e Trump quasi da far pensare che il Re, mentre scriveva, le visioni le abbia avute veramente.

Una delle storie più sentimentale, a parer mio, scitte da Stephen King

mi sento quasi in colpa per aver letto un libro del genere di sera, quando ormai le forze sono al minimo e il capo rischia di svitarsi di continuo per la stanchezza. ma io questi orari disponibili ho. ...continua

ma rimane il dubbio di non essermi potuto godere del tutto un gran libro, probabilmente molto più ricco di spunti di quelli che ho afferrato. in primis, l'angoscia del sapere "tutto". un desiderio che più di una volta ognuno di noi ha sperimentato (specie con l'altro sesso). il peso di sapere, di non poter giudicare solo da una prima impressione (strano vero?), di dover osservare ogni sfaccettatura. ma anche il risvegliasi dopo l'incidente e la sensazione che non sia passato che qualche giorno, mentre invece il mondo è andato avanti, la ragazza amata che si è rifatta una vita.
    un libro che sonda le capacità, a volte recondite, del nostro cervello. un cervello che come in questo caso, è vittima degli eventi: prima di una caduta sul ghiaccio e poi di uno spaventoso incidente stradale. e la domanda che spesso attanaglia King (e che sfocerà nel fantastico romanzo sull'assassinio di Kennedy 22-11-63): se potessi viaggiare nel tempo e avessi la possibilità di incontrare Hitler, cosa farei? Cosa succederebbe se riuscissi a cambiare il corso della storia?

Premetto e ammetto di non essere obiettiva quando parlo di King, ma questo libro, anche se non uno dei più bello, l'ho trovato 'affascinante'.
    Prima di tutto per l'effetto profetico che ha oggi, sembr ...continua

Prima di tutto per l'effetto profetico che ha oggi, sembra quasi che l'autore, come il protagonista, abbia "visto" qualcosa del futuro e per le questioni etiche su cui porta a riflettere. Forse non sono 4 stelle piene ma ci si avvicina molto

MAKE AMERICA GREAT AGAIN

Da leggere dopo la salita al potere di Trump.

Da leggere dopo la salita al potere di Trump.
    A mio parere in questo romanzo, sembra quasi mancare la trama, e il personaggio principale incontra Greg, l'antagonista, troppo velocemente, senza che la personalità di quest'ultimo si sia delineata in modo chiaro. La sensazione che ho è che King sia partito da un ottimo spunto ma non abbia saputo completare il tutto in sole 500 pagine, ma anzi avesse bisogno di più volume per potere rendere veramente coinvolgente la storia.
    D'altro canto il personaggio di Smith è costruito magistralmente, e il libro si lascia leggere fino alla fine abbastanza rapidamente.
    Consigliato se amanti dello scrittore

DONALD COME GREG? SPERIAMO DI NO!

Uno dei primi romanzi del Re. Scritto alla grande nella prima parte dove conosciamo i personaggi, al solito ben costruiti. Poi scatta l'elemento fantastico, con la trama che prende svolte più di "genere". Romanzo che pone dilemmi etici, che offre affresco di quell'America profonda che ha eletto Trump. Inquietante l'accostamento fra l'antagonista del romanzo e l'attuale presidente degli States.

Jonnhy smith è un altro personaggio del re che rimarrà con me per molto tempo ancora .

Sono ansioso di vedere il film . l'accostamento a Trump nasce spontaneo , ma spero vivamente che sia solo un brutto condizionamento . Sullo sfondo la storia con sarah, ciò che avrebbe potuto essere e non è stato . E la penna del re che conduce attraverso queste 500 pagine con la sua naturalezza e le sue sorprendenti storie . Molto bello .

One of my favourites

It's scaring how the Dead Zone can be contemporary. Some books by King are in this way and they have a special place in my heart (like Rage). "The Dead Zone" is one of the first I read and I'm glad in a certain way that I don't perfectly remember all of it, so it's like to make the travel again but with a different vehicle. What surprised me mostly is the way it is written, I completely fall into it every time I open the pages even if I'm reading for just a couple of minutes. It's also a book where I've started loving immediately the main character, yes, just like all the other characters in the book do! :)
    Already knowing where the story's going gives me the chance to appreciate even more King's way of writing and I feel like I'm drinking at a really satisfactory source.
    It's the extraordinary story of an ordinary man who will have the chance to change the fate of the world.
    The moment when he discovers what will happen in the future of humanity is a masterpiece!
    I've to admit I've cried around the end, the way how King make us love the main character is incredible and the hope that could be someone like him around (not with special powers, but with special kindness) makes me find credit in humans once again.
    It could seem an easy book to read, it's an easy reading on the point of view of style, King writes as he speaks, but it has got such deep meanings that if you just stop a bit and you think about them you could feel all the messages this book is sending out.
    It could be a nice book to discuss with others too, what would you do at the place of the main character? How would you feel being him? How would you feel about "his enemies"?

Non sono una fan del Re, anzi come dico sempre il mio rapporto con lui è "difficile", devo far passare del tempo tra una lettura e l'altra perché spesso è prolisso e leggerlo diventa estenuante ma il bello poi è che alla fine non mi delude mai, a parte rare eccezioni.
    Questa storia mi è piaciuta molto, forse è il romanzo che mi ha appassionata di più e Johnny è un personaggio che non riuscirò a dimenticare facilmente. Reduce da un incidente stradale in cui ha rischiato di perdere la vita e da un coma lungo 4 anni si risveglia con la capacità di prevedere il futuro di alcune persone, non sempre funziona ma a volte basta un tocco o un abbraccio e la sua mente si apre alla vita futura degli altri. Per alcuni potrebbe essere IL potere ma per lui in realtà sarà una condanna che lo porterà a scelte difficili e definitive.
    Mi ha conquistata ancora, non c'è altro da dire.
    Alla prossima

Una delle storie migliori che io abbia mai letto, in assoluto. Non ci ho trovato nulla di horror, piuttosto lo definirei uno splendido poliziesco sovrannaturale. Ma comunque splendido.
    John Smith è un ...continua

John Smith è un uomo uscito indenne (o quasi) da un incidente sul ghiaccio da bambino e un incidente automobilistico da ragazzo. Da quest'ultimo, però, si riprende solo dopo quattro anni di coma e con misteriose capacità divinatorie: salverà la casa della sua fisioterapista dalla fiamma avvertendola in tempo, troverà il colpevole di molti casi di omicidio con stupro e salverà la vita di un ragazzo cui fa il precettore. Sembra un grande dono il suo, fin quando non stringe la mano di Greg Stillson, un ambizioso uomo politico, e il futuro che vede è così sconcertante che deve per forza fare qualcosa..
    Pieno di azione, di colpi di scena, ti tiene incollato ad ogni pagina, ad ogni parola. La mia copia del romanzo riporta in copertina la frase 《Stephen King è un vero scrittore》; non potrei essere più d'accordo!