La zona muerta

By Stephen King

Like La zona muerta ?

Translation of: The dead zone

Non solo horror

Un ottimo King. Forse non il migliore, ma quello a cui sono più affezionata.

Un ottimo King. Forse non il migliore, ma quello a cui sono più affezionata.
    Lo smarrimento, la solitudine, la malinconia, l’amore impossibile per Sarah, e la bravura di King nel tratteggiare Johnny Smith (il protagonista di questo romanzo) me lo rendono particolarmente caro.

Tutti noi facciamo quel che possiamo e dobbiamo accontentarci... E se non ci basta, dobbiamo rassegnarci. Niente è perduto per sempre, Sarah. Niente che non possa essere ritrovato.

Da “La zona morta” David Cronenberg, nel 1983, ha realizzato un buon film con protagonista un grande Christopher Walken.

didi said on May 18, 2014 | Add your feedback

Una tranquilla serata trascorsa con la propria fidanzata, si trasforma dopo un incidente in taxi di ritorno a casa, in una lunga notte che durerà quattro anni: Johnny va in coma.

Al risveglio Johnny scopre di avere il potere di carpire eventi del passato e del futuro della gente al semplice contatto fisico. Un potere inquietante che lo porterà ad una vita sofferente e solitaria: ci sarà chi lo allontanerà terrorizzato dall’ essere anche semplicemente sfiorato e chi lo considererà un fenomeno da baraccone oppure un ciarlatano.
    King con un ritmo ipnotico delinea la storia tormentata del personaggio mettendo in risalto con estrema partecipazione la solitudine e lo sgomento di un uomo che si trova improvvisamente defraudato di quattro anni della sua vita, senza più alcun punto di riferimento, con un potere di cui non ha alcun controllo, che segnerà in maniera implacabile il suo destino.
    "A volte niente è giusto – disse Johnny-Vecchio mondo cattivo. A volte, non ti resta nient’altro che fare quello che puoi e cercare di tirare avanti."

Lady of Camelot said on May 17, 2014 | Add your feedback

Sorprendente. Per me è stato sorprendente questo romanzo. Pensavo di sapere cosa aspettarmi, per via del film e della grande fama, e ciò che sapevo non mi faceva esattamente impazzire, invece ho letto un romanzo profondo, coraggioso, amaro, ingiusto, che mi ha avvinto ed emozionato in modi che non mi aspettavo.

Mottola said on May 7, 2014 | 1 feedback

ho visto il film, e poi ho comprato il libro, nn riesco a leggerlo, lo trovo lento, non mi ha appassionato quanto il film..

seyla said on May 4, 2014 | Add your feedback

la storia mi è piaciuta però King ha scritto di meglio.. voto comunque buono 4/5.

Klauss said on Apr 12, 2014 | Add your feedback