Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'abbraccio delle tenebre

By Karen Chance

(231)

| Paperback | 9788834717523

Like L'abbraccio delle tenebre ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

serie Cassie Palmer n.3

Cassie Palmer ha ormai conquistato il ruolo di Pitia, e ora, per riuscire a liberarsi una volta per tutte dal nefasto incantesimo che la lega al vampiro Mircea, deve trovare il Codex Merlini, un antico manoscritto compil Continue

serie Cassie Palmer n.3

Cassie Palmer ha ormai conquistato il ruolo di Pitia, e ora, per riuscire a liberarsi una volta per tutte dal nefasto incantesimo che la lega al vampiro Mircea, deve trovare il Codex Merlini, un antico manoscritto compilato da Merlino in persona. Trovare il Codex non è un’impresa facile: tra mappe false, labirinti sotterranei e maghi che le danno la caccia, Cassie capirà che l’unico modo per raggiungere il manoscritto è tornare nel passato. Finirà così nella Parigi del 1793 in compagnia di Mircea, e tra combattimenti mozzafiato e fughe rocambolesche farà la propria comparsa anche il mago più potente di tutti i tempi, che reclama per sé l’antico codice magico. Una volta trovato il codice però, la strada è tutt’altro che in discesa: il controincantesimo al geis non funziona affatto, e tutti quanti sembrano dannatamente determinati a mettere le mani su quel manoscritto, non ultimi la Console del Senato dei vampiri, un demone furioso e lo stesso Apollo. E quando la situazione sembra tornare alla normalità, ecco pronte nuove schiere di nemici che si preparano ad affrontare la Pitia...

22 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    lo ammetto, mi piace l'idea di base, sopporto i personaggi ma eviterei volentieri 400 pagine sconclusionate... e si che un filo conduttore ci sarebbe anche ma sembra sempre che venga messa così tanta carne al fuoco da non poter seguire con continuità ...(continue)

    lo ammetto, mi piace l'idea di base, sopporto i personaggi ma eviterei volentieri 400 pagine sconclusionate... e si che un filo conduttore ci sarebbe anche ma sembra sempre che venga messa così tanta carne al fuoco da non poter seguire con continuità la trama... peccato...

    Is this helpful?

    Serena Variabile said on Sep 14, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    okkei anche questo è finito e devo dire che ho iniziato subito il seguito anche se sapere che manca il quinto ed ultimo numero mi ha fatto davvero incacchiare e che pizze sono secoli cheè uscito il quarto va be mi devo adattare

    Is this helpful?

    Libellula392 said on Jun 26, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ancora una volta la Chance ha creato un vortice di azione e personaggi fantastici, e anche se mi girava la testa e mi mancava il fiato a starle dietro, il libro mi è piaciuto… rispetto ai precedenti aumenta decisamente il fascino dei due personaggi m ...(continue)

    ancora una volta la Chance ha creato un vortice di azione e personaggi fantastici, e anche se mi girava la testa e mi mancava il fiato a starle dietro, il libro mi è piaciuto… rispetto ai precedenti aumenta decisamente il fascino dei due personaggi maschili principali, Mircea e Pritkin, aggiungendo all’azione sensualità e… ambiguità.

    Is this helpful?

    Mariagrazia said on Feb 22, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Anche questo romanzo è stato una lettura piacevole e coinvolgente. Una serie che ha pregi e difetti, ma per fortuna i primi superano i secondi. Mi piace l'autoironia della protagonista, il suo mondo straripante di creature fantatiche, la maliziosa se ...(continue)

    Anche questo romanzo è stato una lettura piacevole e coinvolgente. Una serie che ha pregi e difetti, ma per fortuna i primi superano i secondi. Mi piace l'autoironia della protagonista, il suo mondo straripante di creature fantatiche, la maliziosa sensualità dei vampiri. Mi piace Cassie, un'eroina umana nonostante i super poteri, e il suo spirito di indipendenza. Essendo un urban fantasy, nessun claustrofobico legame predestinato con l'alpha di turno. Anzi, diversi interessanti e papabili protagonisti maschili, tra cui, oltre ovviamente a Mircea, il magio Pritkin, che di libro in libro si fa sempre più interessante.
    Tra i difetti annoterei le scene d'azione un po' concitate e deliranti, non sempre chiarissime. Forse addirittura troppe. Ne avrei sacrificata qualcuna in favore di una maggiore introspezione in diverse importanti occasioni.
    Cmq una bella serie, che avrebbe meritato una migliore traduzione. Questo libro in particolare avrebbe avuto bisogno di un buon editing, perché ci sono ridondanze e frasi accartocciate che appesantiscono la lettura.

    Is this helpful?

    Bluefly said on Dec 24, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La nostra Chance non si smentisme mai, un libro adrenalinico, che toglie il respiro dalla prima pagina, fino all'ultima! Nella lettura si ha sempre l'impressione che ogni pagina sia ricca di indizi, azione e inganni, insomma un urban fantasy che non ...(continue)

    La nostra Chance non si smentisme mai, un libro adrenalinico, che toglie il respiro dalla prima pagina, fino all'ultima! Nella lettura si ha sempre l'impressione che ogni pagina sia ricca di indizi, azione e inganni, insomma un urban fantasy che non delude.
    Mi è piaciuta molto la parte finale in cui finalmente Cassie ha preso le redini della propria vita e ha dimostrato (con un tocco di fortuna) di essere la vera Pitia.
    In alcuni tratti si fa fatica a stare dietro all'intreccio e ai personaggi, ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine!

    Is this helpful?

    Flavietta said on May 3, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (231)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Paperback 448 Pages
  • ISBN-10: 883471752X
  • ISBN-13: 9788834717523
  • Publisher: Fanucci editore
  • Publish date: 2011-06-01
Improve_data of this book