Lacrime di tenebra

By Laurell K. Hamilton

| Hardcover | 9788842918875

Like Lacrime di tenebra ?

Sono Meredith Gentry, principessa di Faerie. Dopo essere stata rapita, violentata e torturata da mio zio Taranis, sovrano della luce e delle illusioni, sono stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles, dove ho scoperto di essere incinta di due gem Continue

Sono Meredith Gentry, principessa di Faerie. Dopo essere stata rapita, violentata e torturata da mio zio Taranis, sovrano della luce e delle illusioni, sono stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles, dove ho scoperto di essere incinta di due gemelli. Se riuscirò a portare a termine la gravidanza, finalmente otterrò il trono della Corte Unseelie. Purtroppo ciò scatenerà l'ira della maggior parte dei fey: io sono per metà umana e, pur di non essere governati da una regina mortale, molti di loro faranno di tutto per eliminarmi. Al momento, tuttavia, i miei problemi sono altri, e più gravi. Ormai ossessionato dall'idea di fare di me la sua consorte, Taranis ha rapito le mie guardie, convinto che così tornerò da lui. Io non ho intenzione di cedere a un simile ricatto e, dato che non posso fidarmi di nessuno a corte, ho deciso di rivolgermi a Sholto, il re del terribile popolo degli sluagh: essendo uno dei padri dei miei bambini, di certo non mi tradirà. Ma non oso neppure immaginare quale prezzo sarò costretta a pagare per il suo preziosissimo aiuto...

Siamo quasi alla fine!

Di questa autrice conosco ben due saghe, quella di Anita Blake, la più famosa e anche la più letta, che a un certo punto ha cambiato completamente rotta, da Giallo-Horror è diventata un "erotico senza alcuna storia da seguire" e quella di Merry Gentry l'investigatrice che ha una vita sessuale aperta e condivisa con una infinità di uomini.
    Quando leggo gli ultimi lavori della Hamilton ho l'impressione che la sua casa editrice le abbia cambiato tipo di contratto e che la stia pagando a numero di pagine e non a libri venduti.
    Io ad essere sincera li sto andando a prendere in biblioteca, dopo aver letto tutti questi libri vorrei sapere almeno come va a finire la storia, ma è veramente dura.
    Non fa che ripetere le stesse frasi in contesti differenti, e li mette in bocca a tutti quelli che la circondano, in tempi e in pagine diverse, qualche volta nello stesso libro e spesso e volentieri in tutti i libri della saga, tanto che ogni volta che leggo mi viene spontaneo esclamare "E dai .. ci risiamo...".
    Non riesco a capire come una Principessa di Faery debba ad ogni frase delle sue guardie del corpo e padri dei suoi due gemelli, domandi il perché.
    Praticamente tutto il libro è una serie infinita di domande e di risposte.
    Siamo a un numero considerevole di libri alquanto corposi come numero di pagine, e mi aspetterei di sapere quasi tutto di Faery, ed invece no.
    Quindi, l'unica spiegazione che l'autrice si diletta a spiegarmi 50 volte le sfumature delle iridi di Rhys, 50 volte per quelle di Doyle, ecc... non faccio l'elenco delle sue guardie che ad ogni libro diventano sempre di più.
    Mi ricorda tanto il famoso 'Trio', Anna Marchesini, Tullio Solenghi e Massimo Lopez nella parodia delle telenovelas brasiliane, solo che in quel contesto mi facevano morire dal ridere, in questo invece mi fa solo guardare a che pagina sono e quante ancora mi devo sorbire per terminare.
    La storia sarebbe pure bella se evitasse di dilungarsi in spiegazioni inutili, ridondanti, ripetitive e quando ogni personaggio riscopre i suoi tatuaggi di un tempo molto antico quando erano considerati dei e con tutti i poteri degli dei.. e VAI ... giù con le spiegazioni di questo e quello, chi si ricorda i tempi che furono prima che esistessero gli uomini.... posso scrivere .. due pa....le!!
    L'autrice non si rende conto che se il lettore comincia a saltare a piè sospinto da frasi a intere pagine va a finire che magari si perde quella frase importante che ti fa andare avanti nella storia...
    Comunque consiglio SOLO la Hamilton di una volta, io ormai ho cominciato e vorrei anche chiudere visto che finalmente sembra di essere arrivate verso la fine della storia.

Francy Morelli said on Oct 5, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Molto meno sesso e molte più lotte e più magia, questo è il genere di libri che mi piace leggere, sebbene non mi siano piaciute alcune cose, come la morte di Cel, che dopo libri e libri, muore così, in due secondi, senza nemmeno un lieve combattimento. Inoltre ero convinta che il finale sarebbe stato il finale della serie, invece, rinunciati corona e trono, i nostri amici sono tornati a L.A. e chissà cos'altro succederà adesso. Comunque sono rimasta molto contenta della trama in sè e aspetto quindi di leggere il prossimo.

Lily90 Chris said on Apr 6, 2013 | Add your feedback

Terminato in un paio di giorni, rimane in linea coi precedenti. Si fa leggere, come praticamente tutti i libri della Hamilton, si distingue per il basso livello di sesso presente, e lo fa in positivo.
    Ho letto in giro che c'è chi lo voleva come final ...(continue)

Ho letto in giro che c'è chi lo voleva come finale saga, ma a mio avviso sarebbe stato un finale troppo tirato via...sarebbe bello se la Hamilton, per una volta, riuscisse a scrivere un finale come si deve (in tutte le sotto-storie di Anita e Meredith a parer mio non c'è ancora riuscita).
    Stiamo a vedere.

Grianne84 said on Mar 25, 2013 | Add your feedback

Per me la saga finisce qui

Ottima conclusione (per me) della saga. Eroismi e buoni sentimenti ovviamente Hamilton style.

SunshineOwl said on Mar 11, 2013 | Add your feedback

dovevamo arrivare al settimo libro perchè io fossi veramente soddisfatta.
    descrizioni meravigliose e magia che trasuda da ogni pagina..bellissimo.
    anche i colpi di scena continui e tutti gli intrighi di palazzo sono ben giostrati nulla da ridire.
    [SP ...(continue)

dovevamo arrivare al settimo libro perchè io fossi veramente soddisfatta.
    descrizioni meravigliose e magia che trasuda da ogni pagina..bellissimo.
    [SPOILER](però io lo sapevo che era cel che aveva assassinato essus lo sapevo!!)[/SPOILER]
    il sesso c'è ma in maniera molto molto molto minore e forse anche per questo ho apprezzato il volume così tanto..mi piace anche il finale.. più che altro a questo punto credo che un altro libro sia superfluo ma vedremo un po' comunque che cosa ci tirerà fuori ancora la hamilton

Vera_Winters said on Feb 10, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 400 Pages
  • Publisher: Nord (Narrativa Nord)
  • Publish date: 2011-09-01
  • Also available as: Others

Margin notes of this book