Ladri di geni

Dalle manipolazioni genetiche ai brevetti sul vivente

By Gianni Tamino,Fabrizia Pratesi

Like Ladri di geni ?

Le grandi aziende e molti scienziati si prodigano per rassicurarci sui pericoli delle nuove tecnologie genetiche e delle loro applicazioni; eppure le proteste e le preoccupazioni non diminuiscono. Dopo aver esposto gli aspetti tecnici e teorici delle Continue

Le grandi aziende e molti scienziati si prodigano per rassicurarci sui pericoli delle nuove tecnologie genetiche e delle loro applicazioni; eppure le proteste e le preoccupazioni non diminuiscono. Dopo aver esposto gli aspetti tecnici e teorici delle biotecnologie, gli autori di questo libro ricostruiscono gli interessi economici, i problemi legislativi, le lotte tra le aziende per il dominio dei nuovi mercati aperti dalla manipolazione genetica, le argomentazioni e le battaglie di coloro che si oppongono alla brevettazione del vivente e alla diffusione degli organismi geneticamente modificati. Questo libro aiuta a comprendere dove sta andando la ricerca scientifica e quali conseguenze avranno le sue applicazioni nella nostra vita.

• Others 199 Pages
  • Publisher: Editori Riuniti