Lady Raven

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 293 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000023788 | Data di pubblicazione:

Genere: Romance

Ti piace Lady Raven?

Drake detesta le donne. Vanno bene per il sesso, certo, ma non ha più intenzione di fidarsi di loro.

Questo da quando a soli 17 anni, era stato costretto a lasciare il castello paterno per colpa di Raven, la ragazzina che aveva rovinato la sua fuga d’amore.

Ora, dodici anni dopo, Drake fa ritorno al castello. È diventato il misterioso Cavaliere Nero, combattente noto in tutto il Paese per il suo valore e le sue gesta. E per il modo in cui usa le donne.

Quando rivede Raven, sbocciata ormai in una bellezza voluttuosa, Drake si convince che non ci sia vendetta più dolce dell’approfittarsi di lei.

E lo fa la notte di nozze della ragazza, quando il marito, ubriaco dopo il banchetto, commette l’errore di trascurare i propri doveri coniugali.

Purtroppo Drake non sa in che gioco pericoloso sia cascato. Sì, perché la seducente Raven gli ha acceso dentro un fuoco che non accenna a placarsi.

La giovane dal canto suo, è costretta a fuggire dal marito proprio sotto la protezione del suo amante. E la vicinanza dell’uomo che le ha fatto scoprire l’estasi, che le infiamma i sensi ogni giorno di più, diventa presto irrinunciabile.

Ma il marito non ha intenzione di rinunciare a lei e trama nell’ombra...

Amo Connie Mason.
    Un'autrice talentuosa, una delle migliori nell'ambito romanzi storici.
    Passionale, divertente e romantico.
    Lady Raven è un libro consigliato, specialmente per le vicende e per i personaggi indubbiamente convincenti e riusciti.

Sarebbero tre e mezzo

Fino ad oggi si tratta del miglior romanzo della Mason che ho letto e che per la prima volta ha saputo creare un'eroina che non vorrei impiccare nell'arco delle prime venti pagine.

La storia d'amore tra Drake e Raven è molto dolce e toccante e venata di quella suspence dovuta all'impossibilità dei due di amarsi liberamente. Le risoluzioni che coinvolgono l'epilogo della vicenda, sebbene non inaspettate (viaggiamo comunque su molti cliché e costanti del romance classico di ambientazione medievale comprensivo di intervento reale) hanno comunque sanato dubbi e preoccupazioni.
    Il medioevo inglese ha aspetti diversi a seconda delle autrici che lo raccontano, se la Lindsey aveva costruito un re più bonario e condiscendente, questo Edoardo III non è poi il re buono, giusto e piacione, anche se assolve alle sue funzioni narrative.

La parte che a mio avviso ha contribuito maggiormente ad affossare il mio giudizio, a parte una certa carenza d'inventiva che, come ho detto, viaggia sempre su situazioni ed espedienti già visti in tutti gli aspetti, è l'italiano usato nella traduzione.
    Se un congiuntivo mal coniugato può scappare nel testo di sicuro non lo posso accettare in un titolo, tantopiù che a caratteri cubitali e su fondo bianco salta particolarmente all'occhio. Una revisione in più non avrebbe fatto male.

Carina invece la verve che anima la protagonista, non è di quelle ragazze insopportabili per tutto il libro, anche se rischia, ma è abbastanza vivace e combattiva per non essere scialba e noiosa e ben abbinarsi ad un protagonista maschile forgiato sui campi di battagli che, per quanto crudeli, paiono davvero diversi dalle orribili e strazianti scene di un secolo e mezzo più tardi sui campi di Azincourt e poi raccontate anche da Bernard Cornwell.

Piccola nota: questo Edoardo III non è molto credibile nella parte del moralista, dato che è stato il fondatore dell'Ordine della Giarrettiera e protagonista di un malizioso episodio con la contessa di Salisbury...

E altrettanto anacronistici sono questi personaggi che non fanno altro che lavarsi in un'epoca in cui lavarsi una volta al mese era considerato tanto...

A mio giudizio è uno dei più bei libri della Mason.La trama è avvincente e scorre veloce invogliando alla lettura, i Personaggi sono divini, assolutamente carismatici, Drake è indimenticabile l'eroe perfetto virile, passionale, dotato di onore e sani principi anche se cerca ad ogni costo di offuscarli e Raven è ......come ogni donna dovrebbe essere; fiera coraggiosa sensuale devota al suo unico amore libro imperdibile!