Lady Susan

Voto medio di 1575
| 152 contributi totali di cui 148 recensioni , 4 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Edizione integrale.

La città di provincia, le chiacchiere misurate dei salotti, le ferree regole e convenzioni dell'universo piccolo-borghese: in questa breve opera gli ingredienti per entrare nello straordinario mondo della Austen ci sono t
...Continua
Mrs Darcy of the...
Ha scritto il 21/05/18

Un piccolo gioiellino. La Austen con “Lady Susan” dimostra che anche una vedova subdola e falsa può essere un ottimo soggetto per un suo libro. Dimenticatevi Elizabeth & co., Lady Susan è l’esatto opposto.
Davvero bellissimo!

Dadoemimi
Ha scritto il 20/03/18
Molto carino

Romanzo molto carino....breve ma intenso. L'ho letto in due ore. Davvero simpatico e coinvolgente.

Sciarpina أنــا
Ha scritto il 21/01/18
Ormai mi son rimaste da leggere solo le opere minori, almeno per mole, della Austen. Questo breve romanzo epistolare si è però rivelato estremamente incisivo, più cattivo, nonché ironico come sempre. Consigliato anche come primo approccio alla scritt...Continua
Georgiana1792
Ha scritto il 08/12/17
Frederica, prima eroina austeniana
Rileggendo Lady Susan per l'ennesima volta, ho riflettuto molto sul fatto che Frederica possa considerarsi una sorta di proto-eroina austeniana. La ragazza, infatti, rifiuta una possibile proposta di matrimonio da Sir James Martin, un ottimo partito...Continua
Cesare Gallotti
Ha scritto il 26/08/17

Del 1794.
La storia è simpatica, ma ben lontana dalla "vera" Austen. Si legge anche velocemente.
Io ho letto l'edizione Gutenberg Project.

Postcards from...
Ha scritto il Jun 10, 2016, 15:16
C'è qualcosa di piacevole nei sentimenti che si lasciano manovrare tanto facilmente. Non che ne abbia invidia, nè vorrei, per nulla al mondo, averne di simili, ma so dimostrano utili quando si decide di influenzare le passioni di un altro.
Pag. 93
Ha scritto il Oct 12, 2013, 09:50
"Non posso perdonare una tale prova di orgoglio neanche di fronte alla sua attuale umiliazione, e non so decidermi se punirlo lasciandolo immediatamente dopo la nostra riconciliazione, oppure sposandolo e torturandolo per sempre."
Pag. 93
Ha scritto il Oct 12, 2013, 09:50
"... sarebbe davvero insulsa quella donna che, dopo essere stata offesa dalle accuse, si lasciasse abbindolare dai complimenti."
Pag. 76
Ha scritto il Oct 12, 2013, 09:49
"Non che mi trovi d'accordo con la moda attuale di conseguire una perfetta conoscenza delle lingue, delle arti e delle scienze; è tempo sprecato: essere maestre di francese, di italiano, di tedesco, di musica, di canto, di disegno ecc., può concedere...Continua
Pag. 31

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi