L'albergo delle donne tristi

Voto medio di 2367
| 282 contributi totali di cui 257 recensioni , 25 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Attraverso l'esperienza della protagonista Floreana, l'autrice ci introduce in un insolito rifugio per donne emotivamente ferite, situato in un'isola nel Sud del Cile. L'albergo è gestito da Elena, personaggio tanto più fiero e credibile quanto più p ...Continua
Pierlues
Ha scritto il 03/09/18
Pillole
...o anche una formula più evoluta e interessante dei biglietti che si trovano nei "Baci Perugina". Troppe frasi fatte e troppa auto-indulgenza verso un mondo femminile leggermente stereotipato. Ne cito una, finita direttamente nel cestino: “Noi don...Continua
La Giusi
Ha scritto il 27/08/18
Mi ci è voluta tutta la prima parte del libro per decidere se ne valeva la pena. Il dubbio si è volatilizzato con il primo capoverso della seconda parte. La terza, è riuscita ad attraversare l'anima. Tutti i turbinii delle emozioni ti entrano riesci...Continua
Alessandro Di Candia
Ha scritto il 31/07/18

Molti accenni, che non trovano uno sviluppo compiuto. Finale in stile cinematografico e molto debole. Vale per alcuni pensieri sull'amore esplicitamente espressi qua e là. Non si capisce dove voglia arrivare.

Le reveur Nyori
Ha scritto il 12/05/18

Una lettura decisamente interessante se si scende oltre il livello della storia dei protagonisti. Moltissimi spunti di riflessione importanti sulla società e l'evoluzione del ruolo della donna nell'ultimo secolo. Assolutamente consigliato

Tatu
Ha scritto il 27/02/18

I diversi modi di vivere il sesso è l'amore raccontati da donne Cilene negli anni '90, quando la cultura era ancora (troppo) prevalentemente machista.

Alessandro Di Candia
Ha scritto il Jul 31, 2018, 01:01
La patria è il posto dove non si sente freddo
Pag. 274
Axia di Mithril
Ha scritto il Oct 23, 2015, 20:57
Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto
Angelo - anch'io...
Ha scritto il Jul 12, 2015, 13:55
Dove aspetteremo quando l'amore non arriva. Come guariremo le ferite.
Pag. 11
Life
Ha scritto il Feb 21, 2010, 17:19
"..non è più tempo di chiedersi dov'è la patria: ormai ha imparato che la patria è il posto dove non si sente freddo."
Pag. 274
Life
Ha scritto il Feb 21, 2010, 17:19
" tu amore perfetto, dimmelo: in cosa ci trasformeremo l'ultima notte del secolo?"
Pag. 271

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi