L'alchimista

By Paulo Coelho

| Hardcover | 9788845171123

Like L'alchimista ?

Santiago, giovane pastorello andaluso, intraprende un viaggio avventuroso che lo porterà a incontrare il vecchio Alchimista. Grazie a lui salirà tutti i gradini della scala sapienzale nel processo di conoscenza di sé e del mondo.

Una lectura muy sencilla con grandes enseñanzas. Muy recomendable.

MiriamW said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Coelho non (mi) delude mai. Non sempre facilmente comprensibili i suoi concetti e le sue visioni spirituali, l'universalità mistica dei suoi pensieri...ma se li ascolti col cuore ti arrivano dentro. Un libro di cui da anni sentivo parlare e che solo ora ho letto, come sempre al momento giusto, perché i libri sanno come e quando farsi scegliere, l'ho imparato negli anni. Condividere la potenza dell'amore predestinato, sentire e capire cosa si prova... non ha prezzo!

AlessandraE said on Jul 21, 2014 | Add your feedback

La forza del deserto

Ovviamente Paulo Coelho non poteva non avere,almeno da parte mia,il massimo dei voti. Questi libro è stato scritto più di 20 anni fa (1988),ma è attualissimo.

Ho acquistato questo libro d'impulso perchè la nuova edizione,con la nuova copertina è qualcosa di talmente bello e creativo che ti colpisce subito,una grafica bellissima.Arte.
    Il contenuto del libro invece è PURA POESIA. La forma in cui Coelho decide di porci domande esistenziali e di darci semplicemente una risposta così semplice e banale che tu non ci pensi,perchè come ci insegna lui in questo libro,l'uomo è così abituato alle cose difficili,che le cose banali non sono vere.Invece no! Ogni cosa per quanto essa semplice che sia è importante,non bisogna mettere da parte le cose banali perchè ci sembrano tali.
    Il libro nel suo filo logico racconta la storia di Santiago che parte,con grande coraggio,alla ricerca del suo Tesoro Personale.Ti porta nel deserto,della bottega di cristalli,in accampamenti,in oasi...ti porta in mille posti senza bisogno di spostarti.
    Ma come ogni lungo viaggio,poi si ritorna a casa. Si ritorna alle origini. Tutto gira a tuo favore,ma poi si ritorna dalla partenza e la vera destinazione è la partenza.
    Un concetto un pò difficile da capire così leggendo una semplice recensione,ma il libro te lo fa capire in modo completo e anche autonomo!

"Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni."

Francesca Figura said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

a Giuseppe M.

Questo libro è il riassunto di tante cose che già sapevo...cose di cui si parla da secoli e che ho letto in altri libri...tutto si può sintetizzare nel fatto che noi non siamo esseri "finiti" ma facciamo parte di una infinita entità che è l'universo. ...(continue)

Pensa solo al fatto che siamo composti, tutti e tutto, dalle stesse particelle.
    L'Anima del Mondo qui, secondo me, è intesa come la coscienza collettiva, quella spiegata dalla fisica quantistica. Seconda cosa, non meno importante, noi viviamo nell'attimo, nell'adesso. Spesso dimentichiamo questa cosa e perdiamo tempo a ripensare al passato, a cosa avremmo potuto fare o dire a qualcuno, ma quello è passato e non cambierà per quanto tu ci pensi.
    E lo stesso vale per il futuro: vivere nelle aspettative non ha senso perché puoi sperare solo in cose che dipendono da te soltanto. E poi la vita è così imprevedibile e bella per questo, che bisogna lasciarla fare. Ecco perché ritornando al libro se tu ad esempio sei materia pura o solo un attimo di luce per me, come l'esplosione di una stella, questo non cambierà nulla, perché ne sarà valsa la pena lo stesso di averti conosciuto...anche solo per avermi consigliato questo libro e avermi fatto ricordare queste cose oggi!

Clara Firrincieli said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Come al solito Coelho parte da un viaggio reale per parlare in realtà di un percorso spirituale. Attraverso le sue parole non leggiamo solo la storia di un personaggio ma quella che potrebbe essere la "leggenda personale" di ognuno di noi. Bello.

Annalisa said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book