L'algoritmo al potere. Vita quotidiana ai tempi di Google

By Francesco Antinucci

| Others | 9788842090533

Like L'algoritmo al potere. Vita quotidiana ai tempi di Google ?

L'algoritmo al potere. Vita quotidiana ai tempi di Google

Interessante saggio sul potere dell'algoritmo ai nostri giorni. E' un vantaggio la democrazia "orizzontale" in cui tutti si internet possono fare tutto come se fossero competenti? Wikipedia si basa su spiegazioni di persone che, in generale, non hanno le competenze necessarie; trip advisor su recensioni che possono essere pilotate; ecc, ecc

Con i social networks mettiamo on line dati sensibili su di noi che possono essere usati da altri per capire meglio come manipolarci a livello di pubblicità, scelte, acquisti.

Cos'è che fa diventare di successo un'idea sul web mentre altre similari chiudono dopo un anno o poco più?

Tante domani (e risposte) da uno che di nuove tecnologie se ne intende.

avatar-pr said on Nov 28, 2012 | Add your feedback

L'ho trovato un saggio molto interessante, la lettura è scorrevole e veramente piacevole. E' stato scritto nel 2009 e a causa della velocità con cui viaggia l'innovazione tecnologica ai tempi di Internet pare già superato dagli eventi. Però le speculazioni che vengono fatte restano ancora attuali e, col senno di poi, anche le pochissime previsioni che l'autore ha azzardato sono risultate azzeccate.

ziabice said on Sep 27, 2011 | Add your feedback

valido. come al solito, diventa datato due giorni dopo che è stato stampato, quindi -essendo del 2008- oggi potrebbe sembrare 'strano', ma è comunque uno strumento valido e da far leggere, per avere una visione smagata dell'Internet.
    Molto interessa ...(continue)

Molto interessante la parte relativa a quello che è la effettiva innovazione e la 'rivoluzione' del modello di business, comparata con la sola 'traslazione digitale' di un modo di fare affari.

Oggi ci starebbe bene un capitolo su TW, FB, e i marketing-bot che infestano i social.

braccinocorto said on May 10, 2011 | Add your feedback

Un libro molto scorrevole, da leggere tutto d'un fiato, in poche ore. Svela alcuni retroscena di cui non tutti sono a conoscenza, ma a tratti può sembrare banale.

Consigliato anche ai neofiti del web, oltre che per insegnare che non è facile arricchirsi con internet!

Alexiel85 said on Apr 24, 2011 | Add your feedback

Buh, mi è sembrata una lettura un po' inutile, a tante di queste considerazioni ci ero già arrivata. Beh, almeno adesso ho una fonte un po' più autorevole per sostenerle. interessante riflessione sulla democrazia

sarasx said on Feb 11, 2011 | Add your feedback

• Others 112 Pages