L'alternativa del diavolo

By Frederick Forsyth

Like L'alternativa del diavolo ?

"Non ho alcuna possibilità di scelta. O piuttosto, qualsiasi scelta faccia, degli uomini moriranno." Il presidente degli Stati Uniti e altri capi di Stato nel mondo si trovano di fronte alla cosiddetta "Alternativa del Diavolo": dover decidere la per Continue

"Non ho alcuna possibilità di scelta. O piuttosto, qualsiasi scelta faccia, degli uomini moriranno." Il presidente degli Stati Uniti e altri capi di Stato nel mondo si trovano di fronte alla cosiddetta "Alternativa del Diavolo": dover decidere la perdita di vite umane senza assumersene la responsabilità. La carestia che minaccia l'Unione Sovietica significa infatti la condanna a morte per migliaia di persone. Da Mosca a Washington, da Londra a Rotterdam, dalla campagna irlandese alla più grande petroliera del mondo, decine di personaggi, tra cui un gruppo di terroristi e un solitario agente segreto inglese incaricato di una delicatissima missione, si mettono in moto per risolvere il diabolico dilemma, in un continuo susseguirsi di colpi di scena che culmineranno in un'incredibile sorpresa finale. Un capolavoro del romanzo d'azione da uno degli indiscussi maestri del genere.

Splendida spy-story, una delle migliori che abbia mai letto! Non c'è da aggiungere nulla per non far perdere il piacere di una lettura che sarà avvincente (anche se oggi un pochino datata!).

Dr.Restless said on Nov 26, 2013 | Add your feedback

trama avvincente e ottimo ritmo - intriganti le riunioni del politburo, più banali i vertici occidentali - qualche eccesso qua e là; avrei dato 3 stelline, ma le ultime due pagine danno il colpo di coda

.mauro. said on May 26, 2012 | Add your feedback

buonissima lettura

devo dire che finora è il miglior libro di fantapolitica che abbia letto, la trama è verosimile affascinante e lascia per molti tratti della narrazione col fiato sospeso, anche se devo dire che i suoi annetti si notano parecchio e alla luce dell'11 settembre molte delle trovate narrative sembrano trovate da avanspettacolo.

Toro28 said on Jan 18, 2012 | Add your feedback

atmosfera da guerra fredda...susseguirsi di colpi di scena...veramente un gran bel libro...storia vera?

Mario Bovo Kibk said on Oct 9, 2011 | Add your feedback

E' uno dei thriller che mi ha entusiasmato di più e penso che sia in assoluto il miglior libro di Forsyth.

Gio47 said on Mar 13, 2010 | Add your feedback

E' il libro ideale per chi ama le spy story... Forsyth è un maestro del genere e anche in questo libro è riuscito a creare un ottima storia.

Jurygol said on May 30, 2009 | Add your feedback

• Publisher: Mondadori (Oscar bestsellers, 49)
  • Publish date: 1986-01-01
  • Also available as: Hardcover , Others