Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Lama di fuoco

Di

Editore: Fabbri

4.0
(96)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 681 | Formato: Altri

Isbn-10: 8845119343 | Isbn-13: 9788845119347 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Puricelli Guerra E.

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Lama di fuoco?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Il nemico non è sconfitto. Thirrin e Oskan lo sanno. E sono pronti a tornare in campo. Questa volta niente ghiaccio, ma deserti ardenti. Nuovi avversari. Ma anche nuovi alleati. Le cronache di Icemark continuano. Sono trascorsi diciassette anni e Thirrin e Oskan hanno avuto cinque figli. Anche Scipio Bellorum, il loro temibile avversario, ha messo su famiglia, e ora sta tornando per conquistare Icemark con i suoi figli e una flotta di navi. Ma l'esercito di Scipio Bellorum non è l'unica minaccia. Il male si cela nella famiglia reale di Lindenshield: la giovane e pericolosa Medea potrebbe diventare la rovina di Icemark, se non venisse fermata in tempo. E l'Impero è sempre più vicino. Gli abitanti devono essere messi in salvo. Sharley, il più giovane dei figli di Thirrin e Oskan, che non può combattere a causa della poliomielite, è incaricato di condurli al sicuro. Maggiore, il consigliere reale, ha un compito per lui: Sharley dovrà giocare il ruolo di diplomatico e unificatore di popoli, e tornare ad Icemark con i preziosi alleati del Sud. Toccherà a lui, stavolta, salvare Icemark.
Ordina per
  • 5

    Un altro viaggio nel mondo di Icemark

    Sono passati anni da quando la principessa bambina ha sconfitto e scacciato l'invasore dal regno di Icemark. La vita è andata avanti tranquilla, lei e il suo amato si sono sposati e hanno avuto un bel po' di figli. Ma la serena tranquillità della vita è destinata ad essere stravolta dall'arrivo d ...continua

    Sono passati anni da quando la principessa bambina ha sconfitto e scacciato l'invasore dal regno di Icemark. La vita è andata avanti tranquilla, lei e il suo amato si sono sposati e hanno avuto un bel po' di figli. Ma la serena tranquillità della vita è destinata ad essere stravolta dall'arrivo del vecchio nemico reso più agguerrito dalla sconfitta e da un nuovo, misterioso nemico. Starà a Charlemagne, il più piccolo dei figli, rimasto zoppo dopo una lunga malattia, affrontare un lungo viaggio per poter trovare nuove forze per difendere il suo regno. In questo libro ritroviamo i paesaggi mozzafiato e le varie culture dei vari popoli e inoltre c'è un interessante contaminazione con la storia del nostro mondo. Un'ottima lettura per passare un po' di tempo spensierati e vivere una grande avventura!!

    ha scritto il 

  • 4

    Seguito decisamente più riuscito, forse perche riesce a interecciare vicende diverse, senza concentrarsci solo su Thirrin come il primo. Certo, alcune cose sono un po' scontante, ma il libro è ugualmente gradevole.

    ha scritto il 

  • 3

    Come il suo prequel, non è un libro da non perdere. Non posso dire di trovarlo inferiore ad Icemark, dato che qui la storia, seppur segua la stessa base, in un certo senso cambia radicalmente. Non è, come molti sequel, la stessa storia messa su un piano diverso. Si, c'è sempre questa eterna batta ...continua

    Come il suo prequel, non è un libro da non perdere. Non posso dire di trovarlo inferiore ad Icemark, dato che qui la storia, seppur segua la stessa base, in un certo senso cambia radicalmente. Non è, come molti sequel, la stessa storia messa su un piano diverso. Si, c'è sempre questa eterna battaglia tra Icemark e il Polipontus, ma non per questo la storia è sempre quella. Il fatto che siano passati vent'anni, che i nostri protagonisti siano cresciuti e ne siano subentrati dei nuovi è un felice cambiamento, che porterà ad una nuova storia, allegra e cruda allo stesso tempo. Il personaggio di Charlemagne è dolcissimo, e il modo in cui riesce a superare il suo problema ti fa commuovere quasi quanto la sua amicizia con il principe. Insomma, se avete letto il primo non potete perdere questo seguito.

    ha scritto il 

  • 5

    Lama di fuoco

    Degno seguito di Icemark, anche se vedere i due protagonisti così cresciuti, che hanno messo su famiglia eccetera è stato abbastanza sconvolgente. xD, comunque non manca nessuna di tutte le caratteristiche che aveva Icemark. Il romanzo è scorrevole, appassionante e stilisticamente perfetto =) ...continua

    Degno seguito di Icemark, anche se vedere i due protagonisti così cresciuti, che hanno messo su famiglia eccetera è stato abbastanza sconvolgente. xD, comunque non manca nessuna di tutte le caratteristiche che aveva Icemark. Il romanzo è scorrevole, appassionante e stilisticamente perfetto =)

    ha scritto il