L'amant perillosa

Al sud de la frontera a l'oest del sol

By Haruki Murakami

Like L'amant perillosa ?

Emozioni impossibili da raccontare

Leggere Murakami è un piacere! Non sai mai dove ti porterà con la narrazione di qualunque storia. E poi non è mai prevedibile e scontato. Libro da gustare pagina dopo pagina con in sottofondo la musica di Ellington "The Star-Crossed Lovers".

Filippo said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

puntini di sospensione

questo libro mi ha lasciato così, in sospensione, irrisolta. forse non è il suo momento. o il mio, dipende dai punti di vista. è scorrevole e comunque mi ha catturato la vita del protagonista, lasciandomi tuttavia senza risposte, conclusioni, giudizi. senza un'impressione.

elihime said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

"Esistono, però, cose che non si possono nè vedere, né sentire: per esempio le emozioni o le possibilità. Vengono fuori da qualche parte e si mescolano dentro di me. Non posso scegliere e dar loro una risposta con le mie sole forze".

Betty Emme said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

再一次讀完了「國境之南,太陽之西」,仿佛的身體的芯的深處,有什麼東西用力的翻騰了一下,使得本來平靜的海面充滿了漩渦,將一切都捲進去。

第一次讀這本書是在高中讀完「挪威的森林」之後。因為挪威的森林實在太深刻地觸動了當時對愛情無知的我,激起了我對村上春樹強烈的興趣,而開始讀這本書。但很遺憾的是,在經歷一切必須經歷的事情以前的無知的我,並不能瞭解這本書所說的—當然現在也未必就完全瞭解了—那些關於人的孤獨的事情,只當這本書是單純的描寫劈腿的人的故事。

而我有幸經歷了往後的日子,透過自己的眼睛和身體, ...(continue)

再一次讀完了「國境之南,太陽之西」,仿佛的身體的芯的深處,有什麼東西用力的翻騰了一下,使得本來平靜的海面充滿了漩渦,將一切都捲進去。

而我有幸經歷了往後的日子,透過自己的眼睛和身體,以及確實烙印在心裡的傷,漸漸瞭解了現在的我究竟是怎麼樣的一個人。重讀這本書時,身體深處,那些成長過程中所經歷的心情,又重新浮上來,我陷入了那樣的漩渦之中,終於瞭解人是不得不朝屬於自己的方向前進的。我們沒辦法擁有自己內心有絲毫抗拒的性格,因而要在各種悲傷中,漸漸領悟屬於自己的人生觀。

Jeffrey410469 said on Aug 27, 2014 | Add your feedback